Mondo Coop

La nuova linea di intimo Coop per lui e per lei

Tre giovani nodelli che indossano intimo

“Ti sta bene, ti fa sentire bene”. Si riassume così lo spirito che anima il rinnovamento dell’intimo a marchio Coop, che è la prima catena della grande distribuzione (ma anche delle principali imprese del settore intimo) a sposare il movimento “Body positivity” nell’ambito della sua campagna “Close the gap”. E lo scrive, Coop, insieme all’organizzazione Global Inclusion, sulle nuove confezioni di intimo: riduciamo le differenze, per incoraggiare tutti e tutte a “spogliarsi degli stereotipi”, del sospetto o della derisione nei confronti del corpo altrui e del senso di inadeguatezza nei confronti del nostro. 

La leggerezza dell’inclusione. I nomi delle linee rendono esplicite le intenzioni della biancheria intima firmata Coop, senza discriminazione: “Invisibile” e “Le fantasie” solo per lei; “Bio”, “Termico”, “Sport” e “Standard” anche per lui.

La linea “Invisibile”, cioè impercettibile e modellante, è composta da reggiseni con ferretto e mutandine in microfibra impalpabile e tulle con doppia banda che, grazie alla particolarità dei filati, dà una sensazione di leggerezza, con elastici ridotti al minimo e senza cuciture (quindi nessun fastidio nei punti sensibili), per garantire un’aderenza naturale al corpo. Così da scomparire sotto gli abiti, quasi fosse immateriale. Un abbigliamento intimo che comprende, tra l’altro, reggiseno graduato, per un effetto “una taglia in più”, scollatura profonda e niente cuciture sulle coppe; coppa B soft touch, taglie dalla 2a/S alla 4a/L; reggiseno sfoderato con ferretto, in tulle a doppia banda; coppa B, dalla 2a/S alla 4a/L; slip e brasiliana in microfibra sul davanti e tessuto in tulle a doppia banda sul retro, senza cuciture, da mettere sotto abiti attillati. “Invisibili” sono anche le guaine in 3 modelli: vita regolare, vita alta e second skin, una seconda pelle, appunto, con taglie fino alla 6a/XXL. 

Qualcosa di più seducente? Ecco “Le fantasie” cioè reggiseni con e senza ferretto in coppa B e C e slip, brasiliana, culottes o perizoma in morbido pizzo floreale: tutti di pizzo o in cotone elasticizzato con dettagli in pizzo coordinato (tasselli in puro cotone). Altri esempi di capi dall’“indole” raffinata e seducente sono il reggiseno in pizzo push-up, con effetto “una taglia in più”, balconcino imbottito o sfoderato con ferretto, e la pratica versione bralette con lavorazione frastagliata sullo scollo e sui fianchi. 

Di più naturale c’è la linea “Bio” donna e uomo, composta da parti basse e maglieria classica di cotone elasticizzato o puro cotone proveniente da agricoltura biologica, comoda e poco attillata. Il cotone viene coltivato senza l’impiego di pesticidi, erbicidi o fertilizzanti sintetici; la raccolta viene fatta a mano, garantendo più purezza, morbidezza e durevolezza del materiale. L’assortimento “Bio” per lui nella maglieria si traduce in 100% cotone, senza elastan, T-shirt mezza manica, canotte con spalle strette o larghe, con scollo a V o girocollo, bianche o nere, taglie dalla 3a/S alla 7a/XXL Quanto a slip e boxer, sono in cotone elasticizzato bio, dalla 3a/S alla 7a/XXL, con bordi ed elastici poco costrittivi; in assortimento anche slip maxi, a costine di puro cotone con fianco alto fino alla 7a/XXL.

Vestirsi per sommi capi. Semplice e pratica? Ecco la linea “Standard”, l’intimo di ogni giorno, uno e trino per vestibilità e tipo di tessuto: moderni e funzionali in cotone stretch sono i reggiseni senza ferretto, le parti basse e la maglieria in cotone elasticizzato o costina di cotone, con dettagli in pizzo tinta unita o stampato (solo slip), con tasselli per gli slip e mutande in puro cotone. Nuovo arrivato è il triangolo senza ferretto, con un gancio sul retro che consente l’incrocio delle spalline, aiutandoci a nasconderle meglio a seconda della scollatura: da indossare sopra slip, brasiliana e culotte. Tra le maglie, la novità è il top donna in costina di puro cotone, aderente, bianco e nero, taglie dalla 1a-2a/ XS-S alla 5a/XL, con pizzo intorno allo scollo e al giromanica. “Standard” sono anche i reggiseni senza ferretto in microfibra o microfibra e pizzo coppa B e due capi comfort size – dimensione comoda –, gli slip a vita alta e il reggiseno brassière senza cuciture, per donne dalle forme generose, con taglie dalla 46 alla 52. 

Per lui “Standard” significa due sottolinee: una con prodotti di puro cotone, con vestibilità più confortevole; l’altra in cotone elasticizzato, che comprende slip, boxer e maglieria con vestibilità slim per i più magri. Tra le novità nella maglieria, lo smanicato con scollo a V, ideale come sottocamicia, di un pregiato e leggerissimo cotone elasticizzato che, grazie alle particolari caratteristiche di traspirabilità della fibra, aiuta a regolare la temperatura corporea. 

Per gli sportivi, ecco i leggings push-up o a coste, coprenti e adatti a tutti gli sport (per lei con top nero o fucsia), e la T-shirt manica corta e lunga per lui. E per il freddo che verrà, ci sono le termiche: T-shirt girocollo caldo cotone (sulla pelle) e lana per l’uomo, e scollo a V con pizzo caldo in cotone (felpato interno e traspirante) per la donna. 

L’etichetta applicata internamente ai capi intimi Coop tiene in serbo la sua ultima arma: la sorpresa. “Indossa un sorriso. Trova la meraviglia in ogni piccola cosa”, recita, invitandoci ad accettare la nostra irripetibile e affascinante normalità, sorridendoci un po’ su, va. 

Tag: moda, close the gap, cura della persona, bellezza

Condividi su

3 Commenti. Nuovo commento

  • Saverio Di Francesco
    18 Gennaio, 2024 2:41 pm

    finalmente dei capi di abbigliamento comodi e dove ci si può trovare a proprio agio .Dove si possono trovare?

    Rispondi
  • Saverio Di Francesco
    18 Gennaio, 2024 2:39 pm

    finalmente dei capi di abbigliamento comodi e dove ci si può trovare a proprio agio .Dove si possono trovare?Sono socio della Unicoop Tirreno e nel negozio dove vado abitualmente non si trova.

    Rispondi

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;