Mondo Coop

La nuova colazione a marchio Coop

L’archetipo della colazione classica? Fette biscottate e marmellata, in coppia con il latte. Delle diverse versioni di latte a marchio Coop abbiamo già parlato su Consumatori di maggio; qui abbiamo altre “buone notizie”, più croccanti: semplici, free from, biologiche, sottili. Sono le fette biscottate Coop che cambiano, nello stile e nella varietà, pur rimanendo sé stesse, nella qualità, nella sicurezza, nell’etica. Così come le migliaia di prodotti Coop che saranno rinnovati nel corso di questo e del prossimo anno.

Carattere diverso per i diversi tipi di fette biscottate, comunque tutte fatte ad arte, con materie prime selezionate e con la qualità controllata e garantita dal marchio Coop. Ci sono le semplici, leggere e nutrienti per una prima colazione tradizionale e genuina; classiche che più classiche non si può, oggi anche nella versione integrale, ricca di fibre. La riduzione di sale rende le free from  (cioè “senza”, ma non senza gusto) più salutari: la linea è Bene.sì, che mette in primo piano il benessere . Se la difesa dell’ambiente ha un posto d’onore a tavola, la scelta cadrà sulle fette biscottate Vivi verde, ai cereali, al farro o con malto d’orzo, cioè sulle biologiche. Se, invece, una qualche curiosità sfiora il vostro palato, c’è la nuova gamma delle sottili che, più croccanti e sottili di quelle tradizionali, incontrano la frutta secca e il profumo degli agrumi. Buone per tutte le occasioni, non solo al mattino: in compagnia del dolce o del salato, durante il pranzo o, abbinate a un succo, possono essere esse stesse il pranzo, nel segno della leggerezza.

Le nuove fette biscottate Coop stanno tutte bene da sole, ma anche a stretto contatto con le conserve di frutta. E l’assortimento corrisponde allo spirito e ai bisogni dei tempi: le convenienti (albicocche, fragole, ciliegie) coniugano alla qualità il giusto prezzo e sono ideali come ingredienti per le crostate o da spalmare a colazione o a merenda; varietà di gusti anche per le classiche (fragola, ciliegia, albicocca, frutti di bosco, arance) in barattolo o nel pratico formato monodose, per rendere più vivace lo yogurt naturale. Per tutti i gusti anche le conserve di frutta biologiche: dopo fico, limone&zenzero, lamponi, albicocche e molte altre, è l’ora della prugna. Una ricca collezione a disposizione di chi sceglie la natura, innanzitutto, perché l’agricoltura bio si fa con tecniche di coltivazione che proteggono il pianeta e la biodiversità. Con le light, tra le ultime arrivate, “buone notizie” per chi vuole gustare il sapore di albicocche, ciliegie e fragole senza zuccheri aggiunti, soprattutto pensando alla remise en forme per l’estate.

Volete darvi il buongiorno con livelli di esperienza culinaria inesplorati? Con la nuova gamma de le gourmet si accompagnano le fette biscottate con la frutta più pregiata della linea Fiorfiore, bergamotto di Calabria o gelsi neri di Sicilia. E sotto il marchio Solidal ci sono le giuste, la gamma di frutta sciroppata con cui si protegge chi la frutta la coltiva. Ma sono buoni dentro, come tutti i prodotti a marchio Coop, anche i pancakes con latte e uova freschi 100% italiani e i corn flakes, croccanti fiocchi dorati di mais della migliore qualità, anch’esso 100% italiano, da immergere nel latte caldo o da assaporare con yogurt e frutta fresca, per una colazione formato famiglia.

Tag: colazione, prodotto a marchio, novità

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;