Mondo Coop

La linea veg di Vivi verde Coop: per fare bene a noi e al pianeta

Conoscete tutte le novità Vivi Verde per vegetariani e vegani?
Ai primi tre prodotti surgelati usciti nel 2013, infatti, si sono aggiunti tofu al naturale, seitan alla piastra, burger di soia, crocchette vegetali, spezzatino di soia con piselli, cotolette e crocchette di soia e lasagne vegetali. Come tutti i prodotti Vivi verde sono realizzati con ingredienti biologici, senza l’utilizzo di aromi e grassi tropicali.
Eccoli uno per uno…

Prodotti che trovi nel banco frigo
• Il tofu al naturale* (in confezione da 250 g) è ottenuto dalla cagliata del latte di soia e dalla successiva pressatura in forme. La soia è 100% di origine italiana. È un alimento ricco di proteine e a bassissimo contenuto di sodio. Il tofu è un ingrediente versatile che, grazie al suo gusto delicato, si presta ai più svariati abbinamenti. In cucina è un ottimo alleato anche per dare consistenza e struttura a impasti, ripieni e creme.

 il seitan alla piastra* (in confezione da 200 g) è un ottimo sostituto della carne perché fonte di proteine ricavato dal glutine del grano tenero tipo “0”. Viene cotto e insaporito in acqua con salsa di soia ed è naturalmente privo di colesterolo e povero di grassi. È poco calorico e facilmente digeribile.  

• i burger di soia* (in confezione da 190 g) sono alimenti a base soia ricchi in proteine. Dall’ottima compattezza e dal gusto equilibrato, i burger di soia sono appetitosi e veloci da preparare.

 le crocchette vegetali* (in confezione da 190 g) sono alimenti a base di tofu e spinaci, fonte di fibre e senza colesterolo. Nutrienti e gustose, sono realizzate con ingredienti biologici e senza l’utilizzo di aromi.

Prodotti che trovi tra i surgelati
 lo spezzatino di soia con piselli* (in astuccio da 300 g) è un gradevole mix di straccetti di soia e piselli biologici, senza l’utilizzo di aromi. Un piatto completo, appetitoso e veloce da preparare. La consistenza dello spezzatino è quanto più possibile vicina a quella dello spezzatino di carne.

le cotolette di soia (in astuccio da 200 g), rappresentano una valida alternativa vegetale alla pietanza di carne. Vengono impanate e pre-fritte e contengono albume d’uovo.

viviverde_vegetariano2.jpg le crocchette di soia (in astuccio da 200 g) sono sfiziose e gustose e sono caratterizzate da una impanatura croccante e da un interno morbido. Sono ideali per essere consumate come snack oppure come aperitivo e antipasto. Contengono albume d’uovo.

 le lasagne vegetali* (in vaschetta da 300 g) sono preparate con un prelibato ragù a base di soia e una besciamella vegetale adagiati su sfoglia di pasta di semola di grano duro italiano, trafilata al bronzo.

 i burger di soia surgelati (in astuccio 4x80g) sono appetitosi e veloci da preparare, si cuociono in padella, in forno oppure in microonde. Si caratterizzano per l’ottima compattezza, e per il gusto molto equilibrato. Grazie all’apporto della soia, i burger sono ricchi in proteine e hanno un basso tenore di acidi grassi saturi. Contengono albume d’uovo.

 le polpettine di soia con verdure grigliate (in astuccio da 300g) sono un piatto pronto completo, appetitoso e veloce da preparare in padella in pochi minuti. Le polpettine, dalla consistenza simile a quella della carne, sono morbide ma allo stesso tempo compatte. Le verdure (zucchine, melanzane, peperoni, carote, cipolle) sono grigliate e tutte biologiche. Il piatto è ricco in proteine e ha un basso tenore di acidi grassi saturi. Contiene albume d’uovo.

 il ragù vegetale a base di soia* surgelato (in busta da 300 gr) è condimento gustoso e innovativo, senza colesterolo, si presenta in «graniglia»: è quindi perfettamente dosabile e consente di saltare la pasta direttamente in padella, senza necessità di essere scongelato. Utilizza lo stesso procedimento di preparazione di un classico ragù. La soia viene brasata con verdure (sedano-carote-cipolla), ottenendo così un ottimo «ragù vegetale» dalla consistenza simile a quello di carne. Può essere preparato in padella o in microonde.

* Quelli con l’asterisco sono alimenti adatti anche per vegani

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;