Mondo Coop

Il terriccio Vivi verde Coop che aiuta l’ambiente

Terriccio_Coop.jpgIl terriccio universale vivi verde Coop non contiene torba, e la sua formulazione lo rende ideale per la coltivazione di tutte le piante fiorite e da giardino, ad eccezione delle piante acidofile. La sua elevata porosità consente una più sicura gestione delle irrigazioni, evitando il presentarsi di pericolosi ristagni idrici. Questo terriccio è costituito unicamente da materie prime non vergini quali fibra di legno e di cocco e ammendanti compostati di qualità.
Acquistare il terriccio universale Vivi verde Coop senza torba aiuta a contrastare i cambiamenti climatici in corso: le torbiere, ovvero gli ambienti naturali dai quali viene estratta la torba, sono ambienti ricchi di acqua e di vegetazione in cui vive una grande varietà di uccelli acquatici migratori, farfalle, libellule e pianteecologicamente dipendenti dalla presenza di acqua stagnante. Le torbiere sono inoltre grandi accumulatrici di carbonio (C) atmosferico, in quanto da millenni lo sottraggono dall’atmosfera terrestre sotto forma di anidride carbonica (CO2).

La distruzione di una torbiera comporta anche il rischio di estinzione delle specie animali e vegetali che vi vivono, perché quando una torbiera viene privata dell’acqua e della vegetazione di superficie il carbonio (C), accumulatosi per millenni nei suoi strati sommersi, viene a contatto con l’aria (e quindi anche con l’ossigeno (O) in essa presente) producendo così un gas denominato anidride carbonica (CO2), il gas ad effetto serra il cui accumulo in atmosfera è riconosciuta essere la principale causa dei cambiamenti climatici in atto.

Anche il terriccio per orto vivi verde Coop è senza torba ed è ideale per la coltivazione di tutte le piante da orto, sia in contenitore che in piena terra. Ed è biologico!

Condividi su

20 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;