Mondo Coop

Il sale Coop che fa bene al metabolismo

Sale.jpgIl sale iodato “protettoBene.sì Coop è ottenuto con una tecnologia innovativa che consente allo iodio, notoriamente volatile e poco resistente al calore, di fissarsi negli alimenti. In questo modo lo iodio si mantiene costante nel tempo anche dopo la cottura dei cibi, garantendone l’assimilazione.

È importante sapere che l’assunzione di iodio apporta diversi benefici per tutti, contribuendo al buon funzionamento della tiroide e al normale metabolismo energetico. Lo iodio contenuto naturalmente negli alimenti non è però sufficiente a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero. Ecco perché, allo scopo di aumentarne l’assunzione, è bene utilizzare sale iodato “protetto”. È consigliato l’impiego del prodotto per integrare regimi alimentari carenti di iodio in sostituzione del comune sale alimentare e comunque è fondamentale seguire una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Il sale iodato Protetto Bene.sì Coop è sale marino 100% italiano, disponibile in formato da 500g fino o grosso e in formato da 220g fino con spargitore. Il prodotto è dotato di logo ministeriale in conformità alla legge 55/2005 per la tutela della salute.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;