Mondo Coop

Il marchio amico del mare

La scritta “Pesca sostenibile” sulle confezioni di salmone, tonno e così via “navigando” tra le specie ittiche, racconta in sintesi l’impegno di Coop per la tutela dei pesci nei mari di tutto il mondo, ormai da quasi 20 anni. Questo marchio “ombrello” unifica le principali certificazioni, tra cui Dolphin Safe, Friend of the Sea ecc., e significa migliore e corretta gestione degli ecosistemi marini, una pesca rispettosa dei mari e delle popolazioni costiere che da essi dipendono. 

Coop è “amica del mare” e non da ora: nel 2001 è stata, infatti, la prima catena della Grande Distribuzione italiana a essere inserita nell’elenco ufficiale delle aziende certificate Dolphin Safe per la pesca del tonno. Attraverso verifiche ispettive da parte di personale qualificato vengono controllati gli approvvigionamenti nelle diverse aree del mondo così come gli stabilimenti di trasformazione. Garanzie queste fornite su alcuni prodotti “pescati” – conserve di pesce a marchio, prodotti di gastronomia e surgelati – e anche sul pesce allevato: trota, spigola, orata, rombo e persico-spigola. 

La silhouette di tre pesci in campo azzurro presente sotto la dicitura “Pesca sostenibile” ci dice che il prodotto non è solo buono, ma vuole essere più rispettoso della natura e del benessere degli animali.

Tag: Sostenibilità, mare, pesce

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;