Mondo Coop

I solari Vivi verde Coop: biologici, naturali e senza chimica

Grande novità in casa Viviverde che allarga la sua linea cosmetica con prodotti pensati per accompagnarci lungo tutta l’estate. È la nuova linea di ‪‎solari ‪‎Vivi verde sviluppata mantenendo la filosofia che ha contraddistinto tutta la linea di prodotti cosmetici. Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e polimeri sintetici. Tutti i principi attivi sono provenienti da agricoltura ‎biologica. Non contengono: filtri chimici, tiazolinoni, parabeni, fenossietanolo.

Non sono testati su animali, ovviamente: dal 14 dicembre 2005 i prodotti cosmetici Coop sono certificati secondo lo Standard Internazionale “Non Testato su Animali”, l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale. Coop è stata la prima a catena distributiva in Italia a ottenere questa certificazione. Ma dal marzo 2013, in Europa, è entrato in vigore il divieto totale per i test su animali degli ingredienti realizzati per i prodotti cosmetici. Questo è il motivo per il quale non è più necessario specificare sulle confezioni “Non testato su animali”.

I solari Vivivere contengono un filtro minerale a base di Biossido di Titanio, che riflette i raggi solari e assicura una protezione efficace sia dai raggi UVA che UVB. E ci sono protezioni per tutte le esigenze: 10, 20 e 30. In più è presente anche la crema viso protezione 30, perfetta da usare anche in città per proteggere la pelle dai danni del sole. Completa la linea un doposole con caratteristiche particolarmente lenitive, grazie all’aloe, al burro di karitè e all’olio di argan.
Se si desidera una protezione più alta si può utilizzare il latte solare idratazione intensa protezione 50+, studiato appositamente per i bambini, ma perfetto anche per gli adulti!

Scopri l’Inci completa dei solari Viviverde Coop sul catalogo e-coop!

Condividi su

15 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;