Mondo Coop

I numeri, la storia, la geografia di Coop Alleanza 3.0

La sfida che la nascita di Coop Alleanza 3.0 propone ha una dimensione nazionale che vuole tenere insieme la presenza nelle diverse aree del Paese, dal nord al sud. Avere infatti 2,7 milioni di soci, 22 mila lavoratori dipendenti, 419 punti vendita e un fatturato complessivo di 4,8 miliardi di euro pone la nuova cooperativa tra le più grandi imprese italiane.

Coop Alleanza 3.0 sarà infatti presente, direttamente con suoi negozi o tramite società controllate, in ben 12 regioni, dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia.

Ovviamente l’ambizione e la volontà è quella di non riununciare a uno stretto rapporto con i territori – con i soci, i fornitori e le associazioni locali – ma anzi, proprio grazie alla maggiore solidità e all’accresciuta dimensione, poter perseguire con maggiore incisività gli obiettivi economici, ambientali e sociali che rappresentano le scelte identitarie della cooperazione di consumatori. E contribuire allo scambio e alla crescita reciproca nelle comunità, con percorsi di educazione, formazione e sviluppo della legalità e della mutualità.

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;