Mondo Coop

I libri arrivano con Coop online

persona che naviga su coop online

 Un libro “insieme” all’ombrellone. Si possono acquistare entrambi su www.cooponline.it, con un clic, e ritirare nei negozi Coop senza alcun aggravio di spesa, interpretando così una delle metafore simbolo dell’estate: il libro “sotto” l’ombrellone. Sì, perché adesso sul negozio online di Coop, accanto a migliaia di altri articoli, è apparsa una nuova voce, i libri appunto: oltre 6 mila titoli cartacei (esclusi ebook e testi scolastici) tra i quali sbizzarrirsi nella scelta. L’offerta è rappresentativa pressoché di tutti i generi: gialli e thriller, infanzia, bambini e ragazzi, fantasy e fantascienza, fumetti e manga, tempo libero e viaggi, con l’indicazione dei più letti e dei più venduti della settimana. 

Chiunque, socio o non socio Coop, può ordinare e farsi consegnare il proprio libro perferito anche a domicilio, senza il vincolo di un minimo di acquisto; sono previste spese di spedizione a partire da 5,90 euro. Ma è nel punto vendita, come detto, anche il più decentrato, che la convenienza si fa più tangibile. La gratuità e la possibilità di pagare al ritiro sono due plus molto apprezzati da soci e clienti. 

Da Mondovì al paesino più lontano della Puglia, ogni comunità può, così, avvalersi di uno scaffale della cultura personalizzato. «Un servizio in più per negozi che non hanno né una libreria vicina né un corner dedicato», spiegano i responsabili del marketing e dell’e-commerce di Coop Online. La decisione è stata quella di «utilizzare come partner Librerie.coop – aggiungono –, che ha già un sito internet, per allargare un’offerta commerciale in cui a nostro avviso mancava questo tassello». 

Le prime spedizioni confermano che piace ai clienti, soprattutto della provincia, il ritiro del libro al supermercato, e molti lo pagano direttamente lì. Lo sconto a termini di legge può essere al massimo del 5%, mentre l’accumulo dei punti segue le stesse regole che un socio trova nel suo negozio fisico, con modalità differenti da cooperativa a cooperativa. Un vantaggio comune però c’è: il “borsellino punti” della Coop può essere usato per abbattere il costo di tutti i prodotti, libri compresi. E con un’unica visita al sito, ordinare tutto ciò che manca per l’estate è un attimo. Anzi, un clic.

Tag: libri, coop online

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;