Volete fare il pieno di antiossidanti? Fior fiore Coop ci mette a disposizione dei veri nettari a base di frutta che fa benissimo e che è buonissima… Peccato per la difficile spremitura casalinga! Avete mai provato a estrarre il succo di un melograno? Piuttosto complicato, no? Ora c’è chi lo fa per noi! Questo nuovo prodotto Coop, nella bottiglietta da 125 ml, è ottenuto dalla spremitura di circa 1 melagrana di media dimensione.
Fin dall’antichità questo particolare frutto è stato simbolo di abbondanza e longevità e già da allora le sue molteplici proprietà terapeutiche erano ben note. Oggi si attribuiscono alla melagrana virtù derivanti da sostanze ad alta attività antitumorale come l’acido ellagico, i flavonoidi ed altre con proprietà antiossidanti che nel loro insieme svilupperebbero proprietà antitumorali. Grazie alla presenza di tannino (acido ellagico) il succo del melograno ha anche proprietà astringenti ed è quindi utile in caso di diarrea.
Secondo recenti studi l’assunzione protratta nel tempo del suo succo sarebbe in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, e di proteggere il cuore dalla formazione di placche aterosclerotiche ma non solo, anche i disturbi causati dalla menopausa ( depressione e ossa fragili) sembra traggono buoni benefici dall’assunzione di succo di melograno.
Anche nei confronti del morbo di Alzheimer il succo di melagrana ha dimostrato di avere proprietà benefiche; l’assunzione giornaliera è in grado di erigere una barriera protettiva e di attaccare le proteine nocive; l’artrite stessa trova benefici nell’assunzione di succo d melograno, infatti, grazie a questo, viene inibito il processo degenerativo della cartilagine.
Tra le novità c’è anche il succo Fior fiore Coop da frutti rossi: un vero cocktail di salute. Una bottiglietta da 125 ml di questa è ottenuta dalla spremitura di circa 18 acini di usa rossa, 28 bacche di mirtillo rosso e 13 bacche di goji di medie dimensioni.
In generale hanno tutti questi frutti hanno un alto apporto vitaminico tra cui la vitamina A, come anche B1, B2 e C. Inoltre migliorano la vista, sono dissetanti e contengono la giusta quantità di sali minerali, indispensabili per regolare il funzionamento del nostro organismo. Sono considerati antiossidanti: ciò significa che combattono i radicali liberi prevenendo così l’invecchiamento dell’organismo. Possiamo quindi considerarli tra i “farmaci” naturali più preziosi e utili per la salute.
20 Commenti. Nuovo commento
Ciao, che fine hanno fatto questi ottimi prodotti? Nei supermercati fiorentini non si trovano più, compresa la versione di agrumi misti e quelle in bottiglia singola da 750 ml di agrumi misti, mela e frutti tropicali.
Ciao Daniele, è in corso una profonda revisione del prodotto a marchio Coop. Ci sono interessanti novità in arrivo che certamente non ti deluderanno. Continua a seguirci!
Un socio coop chiede perché utilizzate materie prime importate da Israele e anziché cercare di scusarvi il moderatore cancella il messaggio. Complimenti
Ciao Daniel, non abbiamo cancellato alcun messaggio, ma forse ci è sfuggito, e ce ne scusiamo. Eccoci alla questione: Coop non ha mai boicottato preventivamente merci o paesi, lasciando ai propri consumatori la decisione, in piena coscienza, di acquistare o meno un determinato prodotto.
Chiedo se è possibile usare materie prime, melagrana, non di origine israeliana. Possibile che la Coop debba finanziare uno stato che occupa i territori palestinesi da circa un secolo?
La provenienza del frutto ?
Ciao Luca, ti consigliamo di consultare il catalogo Coop. Ecco il link al prodotto che ti interessa. http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam/it/Categorie-PAM/Alimentari-confezionati/ACQUA%2C-BEVANDE-E-ALCOLICI/Bevande-frutta/Spremuta-di-frutta-100%25-Melagrana-3-x-125-ml/p/7128076
Buongiorno, vorrei sapere che tipo di trattamento termico subiscono dal momento che nella confezione non è riportato. Grazie!
Sono spremuti e pastorizzati. Ciao!
Trovo comodissime le confezioni da 125 ml, sono davvero buone. Avendo provato io stessa a spremere in casa , con un normale spremiagrumi (elettrico però, altrimenti sarebbe stato un caos), ebbene devo dire che il sapore è lo stesso! Non so però se le proprietà delle vitamine restino attive. Detto questo, sempre meglio di una bibita gasata o di un dolce industriale.
Ciao sono una consumatrice di proditti coop, compro da tanto il melagrana, mi sono accorta che ho 2 bottigliette scadute il 28/09/19. Posso ancora bere? Ringrazio per la vostra attenzione saluti Caterina
Ciao Caterina, se l’hai conservato correttamente, cioè sostanzialmente lontano da fonti di calore, senz’altro!!
Salve, questi succhi contengono zucchero?
Ciao Silvia, non ci sono zuccheri aggiunti.
Salve , perché non fate la spremuta di melograna anche in formato grande da un litro anziché a piccolo contentitore da 125
mi ritrovo in casa bottigliette fior fiore di melagrana 100%
scadute il 28/12/2018. Si possono ancora bere ?
Al massimo usali per fare dei dolci.
Buonasera vorrei sapere se effettuate spedizioni in Sardegna.
Grazie
Ancora no, Maria, ci spiace!
Sono senza glutine?