Mondo Coop

Fornitori di energia: ecco le società Coop

energia sostenibile

Alleanza luce & gas: «Veniamo incontro alla situazioni più complesse» «La pandemia ha messo in ginocchio non poche famiglie e il rincaro dei prezzi energetici di mercato non aiuta – spiega il presidente di Alleanza luce & gas Antonio Cerulli –. Alle disposizioni previste dalla nuova legge di Bilancio a sostegno dei cittadini, compresa la rateizzazione della bolletta per chi è in difficoltà, associamo il supporto tramite il nostro servizio clienti e veniamo incontro alle situazioni più complesse». «Il nostro impegno sul fronte risparmio energetico – prosegue il direttore operativo Flavio Corti – è anche un impegno di informazione e diffusione di una nuova cultura energetica. I clienti trovano nei nostri consulenti energetici, nei punti vendita Coop o al numero verde 800 208468, il corretto supporto per risparmiare. Vanno in questa direzione anche i nostri opuscoli dedicati al risparmio energetico, i prezzi di mercato aggiornati puntualmente sul sito www.accendilucegas.it, le nostre newsletter sostenibili che danno massima visibilità ai bonus sociali, e le news giornalistiche contenute nel web magazine “Clic”, con consigli per il risparmio, ricette a basso consumo energetico e indicazioni di riuso di materiali». Alleanza luce & gas opera con il marchio Accendi luce & gas Coop nella fornitura di energia domestica. È una società del gruppo Coop Alleanza 3.0 nata nel 2015 e presente in 400 punti vendita (di Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Reno e Mastercoop Puglia), che si affiancano ai canali di vendita e all’assistenza web e telefonica.

Nova Aeg : «Ci distinguiamo per soluzioni e supporto ai clienti» «In un momento così difficile per molte famiglie, abbiamo deciso di mettere a disposizione un bollettino EnerCasa Coop: uno strumento semplice – non è una newsletter – che va a illustrare, sia ai soci già clienti sia a coloro che vorranno diventarlo, la situazione dell’andamento dei prezzi di luce e gas, favorendo una corretta informazione e supportandoli nella scelta dell’offerta più adatta alle loro esigenze di consumo e risparmio. Inoltre – aggiunge il direttore commerciale Massimo Candellone – nel 2021 abbiamo messo in campo un nuovo prodotto, la Rata Costante, che dà una risposta concreta all’incertezza della spesa mensile per le bollette di luce e gas». Un altro vantaggio di quest’ultimo prodotto sviluppato da Nova Aeg per EnerCasa Coop, è l’abbattimento dei picchi di spesa che si verificano, tipicamente, nei mesi invernali per il gas ed estivi per la luce, consentendo una linearità nel bilancio famigliare. Parallelamente si stanno approfondendo i temi legati alla nascita e allo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili; Nova Aeg vuole proporsi loro come partner, al fine di promuovere l’autoconsumo, mettere la collettività al centro e renderla protagonista. Sono evidenti i benefici ambientali, sociali e, perché no, anche economici.
Nova Aeg, società controllata da Nova Coop, offre servizi di vendita di energia elettrica e gas naturale per clienti domestici con i marchi EnerCasa Coop ed EnerWeb Coop. Un servizio reso grazie ai negozi della rete e alle partnership in Nova Coop, Coop Lombardia, Coop Liguria e Coop Master Sardegna.

Tag: alleanza luce e gas, energia, nova aeg, enercasa coop

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;