Biglietti “speciali” sono riservati ai soci Coop che intendono partecipare all’Esposizione Universale, dal 1° maggio al 31 ottobre a Milano. I biglietti “speciali” (appunto perché riservati a Coop, che è Official Food Distribution Premium Partner di Expo) sono disponibili nei punti vendita Coop e online.
Per tutti, inoltre, l’acquisto sarà più conveniente, con riduzioni fino al 20%, se fatto entro il 30 aprile, cioè il giorno prima dell’apertura della manifestazione. E sia lo sconto per i soci Coop che la riduzione per l’acquisto pre-apertura saranno cumulabili con le tariffe che Expo ha riservato a famiglie, studenti,anziani e disabili.
Consumatori e soci possono trovare i ticket presso i punti vendita Coop. Per le tipologie di biglietti più comuni (biglietto singolo per bambino, studente, adulto e senior) sono state create, in collaborazione con Expo, delle card acquistabili in cassa. Il formato card consente di riporre i ticket comodamente nel portafogli fino al giorno di entrata. I biglietti si attiveranno solo dopo essere passati alla cassa per il pagamento. Per maggior prudenza, è comunque consigliato conservare anche lo scontrino, in modo da risolvere in loco eventuali disguidi. Coop, inoltre, ha attivato in alcuni casi al Punto soci e al Punto d’ascolto la vendita anche delle altre tipologie di biglietto disponibili, sia per i clienti che per i soci Coop. È possibile, infine, acquistare i biglietti direttamente online andando sul sito www.e-coop.it e inserendo il numero del codice a barre della propria carta socio. Una volta pagato con la carta di credito, il ticket sarà inviato alla e-mail fornita e potrà essere stampato e conservato per il giorno della partenza. I
ATTENZIONE: non è più obbligatorio prenotare la data dopo aver acquistato un biglietto aperto.
ATTENZIONE (aggiornamento di agosto 2015)
Ci scusiamo per gli eventuali disservizi del sito di Expo – di cui Coop non è responsabile – relativi a: impossibilità di scaricare il biglietto, biglietto non inviato, impossibilità di registrazione su MyExpo o altro.
Vi ricordiamo che:
– il numero di tessera socio è quello di 13 caratteri riportato sotto al codice a barre sul retro della tessera (fa eccezione solo UniCoop Tirreno, i cui soci devono inserire il loro codice socio).
– per entrare in Expo l’unico titolo valido è il biglietto in formato card, che contiene il QR code che viene letto ai tornelli; occorre avere con sè anche la mail di conferma, nel caso in cui risultino problemi nella lettura del QR code.
– Nel caso di card vendute nei punti vendita Coop il biglietto in formato pdf in realtà non può / non deve essere scaricato perché sostanzialmente non esiste.
I riferimenti utili per ricevere informazioni o assistenza sono:
– il numero di Expo 02 02015
– l’indirizzo di posta elettronica support-tickets@expo2015.org
– i numeri verdi delle cooperative che trovate a questo link http://bit.ly/numeri-verdi-coop