Mondo Coop

Eliminato l’olio di palma dalla spalmabile Coop nocciole e cacao

Crema_Spalmabile.jpgIn occasione del compleanno della linea Solidal Coop, nata nel 1995 per commercializzare i prodotti del mercato equosolidale, Coop lancia la riformulazione di uno dei prodotti più amati: la crema spalmabile di nocciole e cacao magro (che viene da Costa d’Avorio, Ghana e Repubblica Dominicana). Questo prodotto “storico” e apprezzato dai buongustai, adattissimo alle merende di primi pomeriggi d’autunno o a una robusta colazione, verrà proposto con una nuova formulazione che sostituisce l’olio di palma con l’olio di girasole.

Questa riformulazione si unisce a molte altre di diversi prodotti Coop, come i pani in cassetta, i plum cake e i cracker, tutta la linea Bene.sì, la biologica Vivi verde e molti prodotti della gamma Fiorfiore. Ovviamente sono privi di olio di palma anche la linea per bambini Crescendo e quella per ragazzi Club 4-10.

Inoltre Coop ha aderito nel 2009  alla moratoria all’ulteriore espansione delle coltivazioni di palme da olio ed ha richiesto ai propri fornitori  di approvvigionarsi da fonti in grado di dare piene garanzie sull’origine della materia prima (tracciabilità, sicurezza e certificazione delle provenienze). Dal 2015 Coop ha deciso di promuovere lo sviluppo di sistemi di produzione sostenibili

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;