1. Home
  2. Mondo Coop
  3. Eco-design: e la pinza si trasforma in molletta!
Mondo Coop

Eco-design: e la pinza si trasforma in molletta!

L’intimo Coop è rivoluzionario anche nel packaging ed è un esempio delle potenzialità dell’eco-design applicato alla distribuzione moderna. Tutti gli slip uomo e i boxer della nuova linea sono infatti confezionati con la nuova pinza multiuso, riutilizzabile come molletta da bucato o chiudi pacco. Un progetto innovativo ed attuale, sviluppato seguendo i principi contenuti nella Carta etica del packaging, che è anche sostenibile.

Il design della confezione, infatti, parte dall’obiettivo di impiegare materie prime provenienti interamente dal recupero di scarti industriali e rigenerati. L’utilizzo finale suggerito, quello di molletta, interpreta il concetto di economia circolare, suggerendo al cliente una nuova vita per un imballaggio che così non diventerà un rifiuto.

l  vero benessere e l’eleganza partono dall’intimo! Per questo Coop ha rinnovato la sua linea di biancheria personale, offrendo doti essenziali per il comfort quotidiano: vestibilità, qualità dei materiali e convenienza. Certo, da sempre queste caratteristiche sono i capisaldi della proposta di Intimo Coop, ma questo restyling ha consentito di aggiungere ai nuovi capi un tocco alla moda, con dettagli di stile sia per la modellistica che per la scelta di tessuti e fantasie.

Le novità dell’intimo Coop La linea per lei è pensata per una donna contemporanea: attiva e dinamica, ma anche attenta allo stile e alla femminilità. Anche il pizzo infatti – previsto in molti modelli – è morbido e confortevole, grazie alla sua elasticità. Per venire incontro alle esigenze di ciascuna, ci sono quattro i diversi tipi di reggiseno: a triangolo, a balconcino, preformato. Nella gamma un’elegante bralette tutto pizzo. Le taglie vanno dalla S/2 alla XL/5, tranne il triangolo e il preformato che vanno dalla XS/1 alla L/4.

La linea offre poi tre tipi di slip (in cotone, con retro in pizzo o tutto pizzo), due culotte (in cotone con retro in pizzo o tutto pizzo) e due brasiliane (in cotone elasticizzato con retro in pizzo o tutto pizzo). Chi ama i capi “lisci” ed essenziali può sempre scegliere brasiliana, culotte o slip in cotone elasticizzato tinta unita bianco o nero, più uno slip in cotone elasticizzato nella versione fantasia stampata. Insomma, davvero modelli per tutte le occasioni di utilizzo e per ogni tipo di donna. I colori sono quelli sempre di moda dei capi intimi: il bianco e il nero, coordinabili tra loro a seconda del modello e abbinabili mixando le varianti cotone e pizzo. Da segnalare un particolare di stile: ogni capo è impreziosito da un fiocchetto rosso.

Anche nella linea per l’uomo i modelli e le fantasie adottano le tendenze moda più attuali. Si può scegliere tra due tipi di slip, in cotone elasticizzato (con colori che vanno dal grigio, al nero, al blu e in tinto filo) e due di boxer, sempre elasticizzati con i medesimi colori, molto comodi, eleganti e adatti ad ogni tipo di abbigliamento (e abbinamento). Le taglie garantiscono grande vestibilità andando dalla S alla XL. Elastici ricoperti o a vista jacquard assicurano eleganza e comfort.

E la convenienza? È assicurata, grazie al meccanismo “Abbina e risparmia” proposta da Coop: prezzi vantaggiosi per acquisti multipli di due reggiseni oppure di tre pezzi per le parti basse (sia donna che uomo).

 

Tag: , , , , ,

Condividi su

1 Commento. Nuovo commento

  • Da sempre compro intimo coop per me e per tutta la mia famiglia.ho notato che nell’ultimo periodo e cambiato qls.il materiale non è più di buona qualità.l’elastico degli slip da donna si sfila e lo rende inutilizzabile.riprovero ad acquistarli ,ma se si ripresenterà questo problema,dovrò cambiare le mie abitudini.peccato

    Rispondi

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti