Mondo Coop

Ecco gli Spesotti, la nuova linea Coop superconveniente

Un taglio significativo sui prezzi della spesa quotidiana delle famiglie, con la sicurezza di non rinunciare alla garanzia di qualità di Coop. Per risolvere in scioltezza il rebus di una lista di prodotti buoni, ma anche molto risparmiosi, sono appena nati gli Spesotti, ultimi arrivati tra i prodotti a marchio Coop. Super convenienti, si affiancano per un tratto di strada alla campagna governativa “Trimestre anti-inflazione”, ma nascono prima e con un respiro più lungo. Vanno infatti a comporre la nuova linea a marchio Coop “ad alto potenziale di risparmio” che non è una promozione, bensì un impegno quotidiano a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie.

Dallo yogurt alla frutta o bianco a 0,25 centesimi a vasetto, al pacco da mezzo chilo di penne rigate a 0,59 euro; dalla pizza Margherita surgelata (in confezione da 2 a 3,60 euro) al detersivo per la lavatrice (2,89 euro il flacone da 3 litri): al momento gli Spesotti sono quasi 300, e cresceranno  (per far calare lo scontrino) in circa 75 categorie, cioè le principali della spesa quotidiana. Sempre nel segno della massima convenienza, e rimanendo dentro i confini oggi ancora più importanti della “private label”, la marca del distributore che è considerata, in tempi di carovita e forte inflazione, un faro per scegliere dove fare la spesa. Per quanto riguarda il suo prodotto, Coop risulta la prima insegna, in Italia, negli apprezzamenti dei consumatori, secondo le ultime ricerche di mercato.

Ribassi fino al 30%. Contraddistinti da un packaging allegro e coinvolgente, gli Spesotti arrivano sugli scaffali con prezzi più bassi del 20-30% dei loro omologhi a marchio Coop. Come sono ottenuti? Per alcuni prodotti l’obiettivo è stato raggiunto attraverso la scelta di un diverso fornitore per un determinato ingrediente; per altri, come nel caso del latte nello yogurt o del grano nella pasta, variandone l’origine (Ue o tutta italiana); per altri ancora intervenendo sulle percentuali degli ingredienti in una ricetta o sul tipo di confezione. Non da ultimo, sono presenti diversi maxi formati che consentono di abbattere i costi di produzione. Sempre, però, tenendo fermo per tutti il rispetto dei valori che sono dentro il prodotto Coop e che ne decretano la peculiarità e il successo: sicuro, buono, etico, conveniente, trasparente e rispettoso dell’ambiente.

Tag: convenienza, prodotto coop, risparmio

Condividi su

2 Commenti. Nuovo commento

  • La Coop è sicura di poter rassicurare la propria clientela, riguardo gli spesotti?
    Personalmente acquisto più con convinzione la novità de la pasta 3 grani, della linea Fior-fiore, dopo aver letto al rigurdo l’esauriente articolo su Consumatori, e non gli alimentari oggetto del presente articolo, ovvero gli spesotti.! Ho fiutato bene? Credo di si.. Luca P.

    Rispondi

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;