Coop Alleanza 3.0 ha portato anche a Vicenza e in tanti nuovi Comuni di Padova, Treviso e Venezia EasyCoop (www.easycoop.com), allargando così ulteriormente la copertura geografica del suo servizio di avanguardia. Dopo Roma, l’Emilia-Romagna e il PaTreVe (quest’ultimo servito dallo scorso febbraio), da qualche giorno l’innovativo servizio di spesa online con consegna alla porta di casa serve anche gli abitanti di Vicenza e di molti altri Comuni veneti.
Con un assortimento di oltre 11 mila prodotti – di cui più di 3 mila freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini) – EasyCoop rappresenta la più ampia offerta oggi disponibile nel nostro Paese nell’e-commerce alimentare. Propone tutte le linee a marchio Coop, accanto alle grandi marche, a tantissime specialità tipiche locali e ad alimenti per esigenze specifiche (come i senza glutine).
La spesa si fa online e la si riceve direttamente sul pianerottolo di casa, con le massime garanzie sul fronte della qualità e della sicurezza, gli stessi prezzi di un ipermercato e ulteriori promozioni dedicate a chi acquista online.
EasyCoop serve oggi la città di Vicenza e numerosi Comuni della provincia vicentina: Bolzano Vicentino, Caldogno, Camisano Vicentino, Creazzo, Dueville, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Longare, Montegalda, Montegaldella, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Torri di Quartisolo.
Inoltre, a conferma dell’importanza che il territorio veneto riveste nella strategia di espansione e consolidamento di Coop Alleanza 3.0, in questi stessi giorni il servizio viene esteso anche a nuovi Comuni delle province di Padova, Treviso e Venezia, dove il servizio è stato lanciato appena due mesi fa.
I nuovi Comuni del PaTreVe serviti da EasyCoop:
Provincia di Padova: Albignasego, Battaglia Terme, Bovolenta, Brugine, Cartura, Casalserugo, Cervarese Santa, Cittadella, Croce, Conselve, Due Carrare, Fontaniva, Galliera Veneta, Legnaro, Maserà di Padova, Monselice, Pernumia, Piombino Dese, Piove di Sacco, Polverara, Ponte San Nicolò, Rubano, Saccolongo, San Martino di Lupari, San Pietro Viminario, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Saonara, Selvazzano Dentro, Terrassa Padovana, Tombolo, Veggiano.
Provincia di Treviso: Altivole, Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Casier, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Loria, Maserada sul Piave, Montebelluna, Morgano, Ponzano Veneto, Povegliano, Resana, Riese Pio X, Roncade, San Biagio di Callalta, Spresiano, Trevignano, Vedelago, Villorba.
Provincia di Venezia: Marcon e Quarto D’Altino.
EasyCoop è stato lanciato lo scorso anno prima a Roma, poi a Bologna (Anzola, Baricella, Budrio, Calderara di Reno, Casalecchio, Castelmaggiore, Castel San Pietro, Castenaso, Crespellano, Galliera, Granarolo, Imola, Ozzano, San Giovanni in Persiceto, Malalbergo, San Lazzaro, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Valsamoggia e Zola Predosa). Nel 2018 il servizio è stato attivato nelle città e province di Ferrara, Modena e Reggio-Emilia e poco dopo nei territori di Padova, Treviso e Mestre.
Il Piano strategico di Coop Alleanza 3.0: l’innovazione con l’e-commerce Coop Alleanza 3.0 ha impostato un Piano strategico con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace al cambiamento dei bisogni dei suoi soci e di tutti i consumatori, coerentemente con la propria missione mutualistica.
Tra gli interventi del Piano strategico, c’è anche EasyCoop. L’e-commerce viene gestito da Coop Alleanza 3.0 attraverso la società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio, che opera insieme ad alcuni partner di consolidata esperienza.
Il servizio rappresenta inoltre per la Cooperativa un importante passo verso la multicanalità, in piena sinergia con i 14 punti vendita della provincia di Vicenza, che insieme contano oltre 40 mila soci. Una scelta che, oltre ad offrire un nuovo canale d’acquisto complementare e sinergico rispetto ai negozi, è in linea con la missione di Coop: proporre i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. A partire, appunto, dalla spesa quotidiana: da fare anche online, dove, come e quando si vuole, ma senza rinunciare a convenienza, sicurezza e qualità.
EasyCoop: tutti i vantaggi del nuovo e-commerce Le spese fatte su EasyCoop vengono preparate ed erogate da un magazzino di prodotti dedicato, situato in provincia di Padova: una soluzione logistica e operativa che consente di garantire la massima efficienza di servizio. Qualità, sicurezza e freschezza dei prodotti sono assicurate da metodi specifici per la conservazione, preparazione e trasporto dei prodotti, che avvengono sempre in ambienti controllati e alla temperatura corretta.
Il sito è facile da usare, intuitivo, personalizzabile e accessibile da qualunque device (PC, tablet e smartphone). I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvarle e modificarle anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. La scelta è amplissima (oltre 11mila i prodotti in assortimento) e la convenienza è assicurata: alle promozioni e offerte Coop si aggiungono infatti tutte le iniziative speciali del canale online. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce orarie e costi personalizzabili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di 3,90 euro. Il pagamento può essere effettuato in totale sicurezza online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Inoltre, per una garanzia ancora maggiore, circa mezz’ora prima i clienti vengono avvisati via sms dell’orario preciso di consegna, con il dettaglio (nome e foto identificativa) dell’addetto che consegnerà loro la spesa e la posizione del furgone sulla mappa.
Un servizio studiato nel minimo dettaglio quello messo a punto da EasyCoop, tanto da essere stato recentemente premiato come Best Logistic Project nell’ambito del Retail Forum 2017, la kermesse di riferimento nel settore.
64 Commenti. Nuovo commento
Buongiorno,
il servizio verrà esteso anche a Vittorio Veneto?
Grazie
Ciao, il servizio è in continua espansione. Puoi verificare di tanto in tanto tu stesso inserendo il tuo cap nella pagina d’accesso del sito.
Ciao, volevo sapere se il servizio si è esteso anche al comune di Noale provincia Venezia
Ciao Corrado, basta inserire il tuo cap nel sito e lo scoprirai.
Quando comincerà anche a Parma la consegna a domicilio ? A chi bisogna inviare l’ordine ? Grazie
Ciao Giovanni, Easy coop si sta ampliando in molti territori. verifica sul sito, da cui si fa l’ordine, se la tua zona è coperta dal servizio. http://www.easycoop.com
come mai non c’è Crevalcore fra i comuni in provincia di Bologna?
Grazie
Verifica tu stesso sul sito di Easy Coop.
In questa fase di pandemia EasyCoop a Bologna non è stata in grado di svolgere un buon servizio. In marzo e aprile era pressoché impossibile trovare un slot per fare l’ordine. Se poi si era fortunati dopo giorni di tentativi la consegna avveniva doPo un mese. Se sei anziano e non hai nessuno e hai avuto paura ad uscire capite che la situazione si presentava drammatica. Altri supermercati che non cito hanno fatto molto meglio. Spero che vi sia un ripensamento.
Saluti Vittorio
bene le consegne a domicilio, ma dovreste essere più intraprendenti e servire anche le zone dove non esistono supermercati coop e consegnare con modalità tipo bofrost o eisman. così anche a Belluno potremmo avere i prodotti coop senza dovere andare a Feltre. oppure dovreste accettare ordini con spedizioni a distanza come fanno molte industrie alimentari.
E’ un servizio molto utile,specialmente nell’attuale contingenza,ma non è possibile aspettare troppo tempo per la consegna della spesa.Abito a
cento metri dalla Coop di Treviso,in via Rota,e la maggior parte dei clienti abita nelle vicinanze; non è possibile decentrare il servizio al
singolo punto vendita?
Ciao Giuliano, purtroppo no, perchè easy coop è organizzato con magazzini a parte, con personale dedicato.
Abito nel comune di Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia e il servizio Easy Coop non è attivo nel mio comune. Quando pensate di ovviare a questo grosso disservizio?
Ciao Pierpaolo, certamente il servizio easycoop sarà ampliato. Continua a seguirci, ti terremo informato.
Quando sarà disponibile il servizio anche a Mantova e precisamente all’ipercoop Virgilio? Speriamo presto, grazie.
Ciao Morena, certamente il servizio easycoop sarà ampliato. Continua a seguirci, ti terremo informato.
A Reggio Emilia Non si riesce a fare la spesa con EasyCoop già da parecchie settimane perché non risulta mai nessun giorno libero per poterla consegnare.
Come pensate di risolvere questo problema?
Ciao Marco, ci dispiace, per capire la situazione potresti leggere questo articolo. https://consumatori.coop.it/easycoop-impegno-massimo-per-ridurre-i-tempi-di-consegna/
Ciao a Romano D’Ezzelino provincia di VI è attivo il servizio di consegna a domicilio ?
Ciao Mario, puoi andare sul sito di Easy coop e verificare tu stesso: inserendo il tuo indirizzo il sistema di comunicherà se la tua zona è coperta o no dal servizio di spesa a domicilio.
Buon giorno
Volevo sapere quando il comune di Vittorio Veneto verrà inserito nella spesa online?
Ciao Martino, il servizio di easycoop verrà certamente potenziato. Continua a seguirci ti terremo informato.
Perchè quando si termina di caricare il carrello premendo [vai alla cassa]il programma non riesce più ad andare avanti come prima?
Ciao Franco, ci vuole pazienza perchè purtroppo il sito ha moltissimi accessi.
Buonasera
Volevo sapere se il servizio esiste anche in Sicilia. Grazie
Ciao, putroppo no.
Il sud è escluso da questa iniziativa che in questo particolare momento in cui si è impossibilitati ad uscire dal proprio comune di residenza, sarebbe molto utile.
Buongiorno il comune di Codevigo non è servito dal servizio ?
Ciao Denis, vai sul sito di Easy Coop, e digita il tuo indirizzo, il sistema ti farà sapere immediatamente se il tuo territorio è servito dalla spesa online di Coop.
ciao se sono residente a san pietro in gu riuscite a fare la consegna ?
Ciao Michela, vai sul sito di Easy Coop, e digita il tuo indirizzo, il sistema ti farà sapere immediatamente se il tuo territorio è servito dalla spesa online di Coop.
devo aggiungere articoli ad un ordine in consegna 13 marzo, dicono che si può modificare entro le 22 del giorno prima, ma o sono deficiente io o non c’è nessuna possibilità di farlo, ci sto provando da circa 4 ore ma non esiste la voce “modifica ordine”
Ciao Graziella, rivolgiti a easy coop, ecco la pagina dei contatti: https://bologna.easycoop.com/contatti/ grazie e scusaci!
perchè non riesco a proseguire con l’ordine ? Mi si blocca alla voce giorno di consegna e fascia oraria. Potete aiutarmi ?
Ciao in questi giorni si possono verificare problemi dovuti alla grande mole di di ordini da evadere! In ogni caso puoi contattare direttamente easy coop: https://bologna.easycoop.com/contatti/
Ho ordinato per la prima volta ieri, sono residente a Dolo (VE) ed ho ricevuto conferme per ordine è consegna.
Vorrei avere la certezza che sia andato tutto a buon fine essendo alla prima spesa online, in quanto non è chiaro se la mia zona sia servita. Grazie
Ciao Genny, andrà certamente tutto bene, ma eventualmente puoi contattare direttamente easy coop: https://bologna.easycoop.com/contatti/
Sarebbe molto comodo avere anche il servizio easycoop a Lucca .. Non ci sono tanti supermercati c’è l’esse lunga che costa molto e non hanno nemmeno tante cose ..
Dateci Verona su! 🙂
Buongiorno, ho effettuato la registrazione ma non mi è arrivata la email con il link. Ho provato ad accedere ma senza quel link mi blocca l’account. Ho provato a registrarmi nuovamente con altro indirizzo di posta elettronica, ma mi blocca perché il codice fiscale è già associato ad altro utente. Potete risolvere il problema? Grazie
Ciao Francesca, contatta direttamente easycoop. A questo link trovi tutti i contatti! https://bologna.easycoop.com/contatti/
Quando pensate di estendere il servizio a Milano e provincia?
Ciao Sara, ti consigliamo di chiedere al numero verde di Coop Lombardia 800 016 706
Quando easycoop anche x zona di UnicoopTirreno di ORBETELLO-ALBINIA (GR)???!!!
Riuscite anche a venire a Castel Guelfo di Bologna?
Grazie.
Ciao Paolo, continua a seguirci, in caso di espansione del servizio ti informeremo senz’altro!
Anche stamani ho visto un vostro camion in Via Longarola Castel Guelfo che si immetteva sulla provinciale (Stradelli Guelfi) io abito a 500 metri da lì . Ho inserito il mio indirizzo ed il sistema lo accetta, ma poi continua a chiedermi il numero civico nonostante io lo abbia già inserito.
Potete aiutarmi?
Cordiali saluti.
Paolo Caciolli
Gentile Paolo, le consigliamo di rivolgersi al numero verde di Easycoop: 800.99.00.61
Il Numero verde è attivo: Lun-Ven 8.30-22.30 | Sab 8:30-20.30
Saluti
salve, Rimini è prevista tra le città che verranno servite dal servizioi?
grazie
Ciao Diego, rivolgiti a Easy coop, sapranno senz’altro risponderti
Buongiorno volevo un informazione andate in cerca di personale come autisti per Padova Venezia Treviso. Cordiali saluti.
Ciao Marco, questa è la pagina per la ricerca di lavoro in Coop.
A Mestre non risulta più disponibile il servizio. Come mai?
Ciao, ti consigliamo di contattare easycoop all’800.99.00.61
buondì! verrete mai in campania? un salutino da napoli
Buongiorno poteste servire la zona di Pordenone?
Ciao Connie, easycoop si sta espandendo, continua a seguirci, così rimarrai aggiornata su tutte le novità!
…e anche Unicoop Firenze
Vorrei sapere che possibilità ci sono di avere il servizio anche in Toscana. Grazie
Ciao, ti consigliamo di rivolgerti a Unicoop Tirreno al numero verde 800 861081
Mi piacerebbe tanto che fosse servita anche la zona di Thiene/Schio in un futuro spero prossimo.
Ciao Bruna, Coop lavora proprio per assicurare sempre più vantaggi ai soci!
Vorrei sapere se è previsto il servizio easycoop anche a Pesaro e se si quando. Grazie
Ciao Anna, verifica visitando il sito di easy coop linkato in questa stessa pagina.