1. Home
  2. Mondo Coop
  3. Cuochi per un giorno a Coop Cooking
Mondo Coop

Cuochi per un giorno a Coop Cooking

Simone Finetti

Pronti, ai fornelli, via! Se siete curiosi di assaggiare i nuovi prodotti Coop e mettervi alla prova in cucina, è il momento di partecipare a Coop Cooking: cuochi per un giorno, il talent show a tema culinario in cui i soci si sfidano nella preparazione di ricette con ingredienti a marchio Coop. A guidare le gare, a partire dall’11 giugno e nei week end, sarà lo chef romagnolo Simone Finetti (nella foto) salito dalla ribalta di Masterchef alla cucina professionale, partendo dagli insegnamenti della nonna.

Come funzionerà? Si partecipa a coppie, dotati di paniere e magliette di “Cuoco per un giorno”, con 15 minuti per fare la spesa di prodotti Coop. Poi, ai fornelli nelle postazioni cucina, gli sfidanti dovranno preparare in mezz’ora un piatto a tema.

Il filo conduttore di Coop Cooking è la scelta di un cibo buono, sano e veloce da preparare, senza sprechi, ma ciascun week-end avrà un suo tema per scatenare la fantasia dei partecipanti sui temi enogastronomici del momento: dai piatti risparmiosi a quelli con ingredienti particolari. Sarà lo stesso Finetti a decretare i vincitori di ciascuna gara gastronomica in base a bontà e gusto, presentazione e originalità del piatto proposto. Si comincia al Centro Nova di Bologna, sabato 11 e domenica 12 giugno, seguiranno altre tappe in giro per l’Italia.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito e-coop, nella nuova sezione Partecipiamo. Le prenotazioni chiudono qualche giorno prima della sfida.

Tag:

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti