Pronti, ai fornelli, via! Se siete curiosi di assaggiare i nuovi prodotti Coop e mettervi alla prova in cucina, è il momento di partecipare a Coop Cooking: cuochi per un giorno, il talent show a tema culinario in cui i soci si sfidano nella preparazione di ricette con ingredienti a marchio Coop. A guidare le gare, a partire dall’11 giugno e nei week end, sarà lo chef romagnolo Simone Finetti (nella foto) salito dalla ribalta di Masterchef alla cucina professionale, partendo dagli insegnamenti della nonna.
Come funzionerà? Si partecipa a coppie, dotati di paniere e magliette di “Cuoco per un giorno”, con 15 minuti per fare la spesa di prodotti Coop. Poi, ai fornelli nelle postazioni cucina, gli sfidanti dovranno preparare in mezz’ora un piatto a tema.
Il filo conduttore di Coop Cooking è la scelta di un cibo buono, sano e veloce da preparare, senza sprechi, ma ciascun week-end avrà un suo tema per scatenare la fantasia dei partecipanti sui temi enogastronomici del momento: dai piatti risparmiosi a quelli con ingredienti particolari. Sarà lo stesso Finetti a decretare i vincitori di ciascuna gara gastronomica in base a bontà e gusto, presentazione e originalità del piatto proposto. Si comincia al Centro Nova di Bologna, sabato 11 e domenica 12 giugno, seguiranno altre tappe in giro per l’Italia.
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito e-coop, nella nuova sezione Partecipiamo. Le prenotazioni chiudono qualche giorno prima della sfida.