Mondo Coop

Crescendo, la linea Coop per i più piccoli

Dal momento della pappa a quello del bagnetto e poi della nanna, mamme e papà trovano nella linea Coop Crescendo tutto ciò che serve: prodotti affidabili, di qualità, rispettosi della natura e sicuri grazie anche a consigli e suggerimenti di pediatri, nutrizionisti e dietisti. L’offerta, ora ampliata, è articolata nelle principali categorie destinate alla primissima infanzia: 55 prodotti (di cui 19 novità), dal latte in polvere agli omogeneizzati, dalle prime pappe alla pastasciutta, dalla frutta “da passeggio” ai primi snack; e 21 (di cui 6 novità) per garantire l’igiene e il benessere da 0 a 3 anni.

Comuni a tutte le proposte alimentari sono l’assenza di grassi tropicali e di aromi artificiali, e l’utilizzo di materie prime biologiche – eventuali eccezioni sono motivate dalle formulazioni –, mentre in quelle per la cura dell’igiene ci sono i principi attivi di origine naturale bio e la certificazione Natrue. Oltre all’ormai noto latte in polvere, alleato indispensabile delle mamme quando l’allattamento al seno non è possibile o non è sufficiente, da usare secondo le indicazioni del pediatra di fiducia, nel menu Crescendo troviamo i biscotti, tutti biologici: dai primi biscottini solubili nel latte, ai classici da sgranocchiare. E dai 10 mesi in poi anche quelli al farro, senza latte e uova, con le lettere dell’alfabeto per cominciare a stimolare anche l’intelletto.

Non la solita minestrina Per iniziare lo svezzamento, largo alle creme istantanee a base di riso, di mais, riso e tapioca, di avena o di farro, per arrivare ai cereali integrali e poi al semolino di grano. Tutte biologiche e con vitamina B1. Non contengono sale né zucchero, per abituare i piccoli ai sapori naturali. Poiché la varietà è una delle virtù, a tavola, gli omogeneizzati tra cui scegliere sono 23: 11 tra carne, formaggio o pesce, l’ultimo nato con platessa, merluzzo d’Alaska, patate; 5 di frutta; 2 di verdure, con la nuova coppia zucchine e patate; e 3 novità ai legumi (carote e lenticchie; piselli; carote e ceci). In più 2 merende di frutta e yogurt o frutta e biscotti.

Stelline, gemmine, anellini, sabbiolina: la pastina di semola di grano duro prende forme che i bambini guardano prima ancora di mangiare. Arricchite con vitamina B1, senza latte e derivati, senza uova e sempre senza sale, tutte bio, sono pronte in pochi minuti per i bambini dagli 8 mesi in su. Per stimolare la masticazione, ai maccheroncini e sedanini si aggiungono due nuovi formati: pennette e minifusilli. La nuova gamma di lumachine biologiche con farina di legumi, fonte di proteine e fibre, rende per chi ha compiuto un anno il menu ancora più vario.

C’è qualcosa di insolito anche per la merenda: in 6 gusti diversi (mela, pera, albicocca e banana; mela o pera da sole; mela, banana e fragola; mela, carota e zucca; mela, pera e patata dolce), la nuova gamma dei Baby Fruit è composta dai frullati, 100% frutta o frutta e verdura, senza zuccheri aggiunti e rigorosamente biologici, che hanno dalla loro anche la praticità di poter essere portati con sé. Naturali e sfiziosi i nuovi Baby snack (dai 12 mesi) a base di mais, da solo o in compagnia di carota e pomodoro o dei piselli, o anche dell’abbinata carota e zucca. Segni particolari: non fritti, biologici, leggeri e croccanti, facili da masticare e deglutire.

Cambio automatico Alla “cura”, nel senso di amorevole attenzione, si ispirano anche i prodotti Crescendo per il cambio, il bagnetto, il massaggio e altri momenti della routine di mamme e papà. Articolati in 3 gamme – Everyday, Green, Advance – a unirli è la facilità d’uso, l’attenzione all’ambiente, la protezione della pelle delicata dei bambini, la sicurezza garantita da controlli rigorosi. Dalle salviette detergenti al telo igienico per il cambio, dai bastoncini monouso al nuovo spray isotonico per il naso, fino allo spazzolino per i primi dentini, Everyday soddisfa le necessità di ogni giorno.

A rendere “verde” la linea Green sono gli ingredienti biologici dei prodotti. Per il cambio, ecco le salviette detergenti e la crema antiarrossamento; per il massaggio dopo il bagnetto, l’olio di mandorla che anche le future mamme possono provare per rendere la pelle più morbida in gravidanza. Può essere Green anche il bagnetto, fin dalla confezione che è in plastica riciclata (in varie percentuali), che è delicatissimo per il neonato: il nuovo amido di riso puro, il detergente, lo shampoo no lacrime, il bagnetto (e relativa ricarica) con prebiotici naturali. Sul tubetto di dentifricio anticarie Crescendo Green, con estratti di calendula e mela, un sole che ride dà il buongiorno ai cuccioli d’uomo e li saluta prima di andare a letto.

Salviette a base di acqua con estratto di aloe vera, olio detergente con estratto di mandorle dolci, crema idratante al talco liquido con estratto di aloe e mandorle dolci, pasta protettiva con ossido di zinco 30%, vitamine E e olio di mandorle dolci: tutti prodotti della nuova gamma Advance pensata per proteggere le pelli più sensibili da arrossamenti e irritazioni.

Tag: bambinio, prodotto a marchio

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;