Quella in corso nei negozi Coop è stata sintetizzata come una vera e propria rivoluzione, per la quantità e la qualità di nuovi prodotti a marchio in arrivo nei negozi delle cooperative di consumatori. Le confezioni rinnovate e rinfrescate, infatti, sono il segno di una trasformazione anche sostanziale, come sempre basata sulla qualità e i valori di Coop, che si traduce in formule e soluzioni davvero innovative e sostenibili.
Ne è un buon esempio un prodotto per bambini: le nuove ciambelline cereali Vivi verde. Si tratta di un preparato biologico, formulato con una ricetta che non prevede la presenza di coloranti né di aromi artificiali. A conferire gusto e aroma alle ciambelline sono invece gli aromi naturali di frutta, mentre il colore si ottiene grazie a concentrati di frutta e verdura. L’avena e il mais sono al 100% italiani. Dal punto di vista nutrizionale, questi croccanti anellini sono ricchi di fibre e a basso contenuto di grassi.
Ma anche la confezione, vivace e colorata, ha una marcia in più. Dal punto di vista del packaging, il sacchettino è composto da un accoppiato a base carta, che consente di conferirlo nella raccolta della carta. I marchi più conosciuti di questo genere di preparati di solito hanno addirittura un sacchetto in plastica triplice; questa è l’unica confezione che può essere smaltita in questo modo.
Rispetto al classico formato cartoncino + busta interna, inoltre, il nuovo imballo ottimizza le confezioni, ora finalmente adeguatamente riempite. Il packaging è poi studiato per rimanere comodamente dritto e dotato di una pratica zip apri e chiudi, per mantenere intatta la freschezza e la fragranza delle ciambelline.
Questo aspetto non è solo comodo quando si ripone il sacchetto di ciambelline in casa, ma va a migliorare anche la logistica, trasportando molto più prodotto per unità di trasporto, con un notevole beneficio per l’ambiente.