Mondo Coop

Cosa c’è di nuovo nei prodotti Coop

nuovi prodotti Coop colazione

Quella in corso nei negozi Coop è stata sintetizzata come una vera e propria rivoluzione, per la quantità e la qualità di nuovi prodotti a marchio in arrivo nei negozi delle cooperative di consumatori. Le confezioni rinnovate e rinfrescate, infatti, sono il segno di una trasformazione anche sostanziale, come sempre basata sulla qualità e i valori di Coop, che si traduce in formule e soluzioni davvero innovative e sostenibili.

Ne è un buon esempio un prodotto per bambini: le nuove ciambelline cereali Vivi verde. Si tratta di un preparato biologico, formulato con una ricetta che non prevede la presenza di coloranti né di aromi artificiali. A conferire gusto e aroma alle ciambelline sono invece gli aromi naturali di frutta, mentre il colore si ottiene grazie a  concentrati di frutta e verdura. L’avena e il mais sono al 100% italiani. Dal punto di vista nutrizionale, questi croccanti anellini sono ricchi di fibre e a basso contenuto di grassi.

Ma anche la confezione, vivace e colorata, ha una marcia in più. Dal punto di vista del packaging, il sacchettino è composto da un accoppiato a base carta, che consente di conferirlo nella raccolta della carta. I marchi più conosciuti di questo genere di preparati di solito hanno addirittura un sacchetto in plastica triplice; questa  è l’unica confezione che può essere smaltita in questo modo.

Rispetto al classico formato cartoncino + busta interna, inoltre, il nuovo imballo ottimizza le confezioni, ora finalmente adeguatamente riempite. Il packaging è poi  studiato per rimanere comodamente dritto e dotato di una pratica  zip apri e chiudi, per mantenere intatta la freschezza e la fragranza delle ciambelline.

Questo aspetto non è solo comodo quando si ripone il sacchetto di ciambelline in casa, ma va a migliorare anche la logistica, trasportando molto più prodotto per unità di trasporto, con un notevole beneficio per l’ambiente.

Tag: packaging, prodotti a marchio, ciambelline

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;