Mondo Coop

Coop tra i marchi “campioni” di autenticità

Scaffale_Vivi_verde.jpgL’agenzia di comunicazione Cohn & Wolfe ha presentato l’indice annuale dei marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori, e Coop è tra questi.

Tra i primi 20 al mondo Disney, Amazon, Apple, Samsung, Lego e Google. Ta quelli italiani i cinque considerati “campioni di autenticità” ci sono Coop, Barilla, Ferrari, Illy e Ferrero. Questo risultato è frutto di una combinazione di ricerche che comprende sondaggi su più di 1600 marchi e analisi specifiche su 300 brand globali effettuati a fine 2015 su 12mila consumatori in 14 mercati dagli Usa alla Cina passando per l’Europa.

Nel definire l’autenticità gli italiani danno priorità alla qualità e alla capacità di mantenere le promesse, ma anche alla responsabilità sociale e ambientale. La ricerca ha messo in luce che i consumatori “hanno bisogno ogni giorno di riscontri reali che dimostrino loro di poter contare sui marchi”.  

aprile 2016

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;