La nuova linea cucina di oggetti di design arriva nei 1400 punti vendita di Coop: dal cuocere all’apparecchiare, dall’infornare al preparare. Una linea di design alla portata di tutti per rinnovare a costi contenuti la propria cucina: rispetto a prodotti analoghi, la linea Coop offre, infatti, un risparmio di circa il 20%.
Nel dettaglio, si tratta di oggetti per la cucina e la tavola, che spazia dalle pentole in acciaio o alluminio antiaderente PFOA-free, a piatti in porcellana, posate inox 18/10, bicchieri in vetro di vari colori e sfumature, fino a tovaglie, tovaglioli, presine e strofinacci di cotone. Un occhio alla funzionalità e un altro alla tradizione che fa capolino nelle scelte formali dei materiali, dei colori e delle inedite grafie. È il caso del color cotto per il rivestimento esterno e del bianco per il rivestimento ceramico interno di casseruole e tegami. Così come di piatti, bicchieri e tazzine che parlano la lingua propria del design attuale per apparecchiare la tavola giovane, informale e di tendenza, partendo però dalle forme tipiche del passato. Oppure della tela robusta delle tovaglie, caratterizzate da una grafia contemporanea a mano libera o del tipico cotone spigato degli strofinacci con le fasce millerighe tinte in filo.
Tutti i prodotti riflettono la filosofia Coop e sono dunque dotati di sempre migliore qualità e sostenibilità al minor costo. A cominciare dal nuovo sistema di packaging siglato dal sigillo rosso (la O di Coop) pensato per ridurre il consumo delle risorse.
20 febbraio 2014