Mondo Coop

Coop: le 4 azioni per ridurre il gap di genere

PER UNA VERA PARITÀ: AZIONE   Il 70% dei dipendenti Coop è donna, oltre il 44% dei membri dei Cda è donna, oltre il 32% dei ruoli direttivi è ricoperto da donne e sono donne più della metà dei soci volontari nei territori. La strada verso la vera parità è ancora lunga. Coop intende percorrerla, rendicontando i risultati anno dopo anno.

 PER CAMBIARE LA CULTURA: FORMAZIONE  Coop vuole coinvolgere tutti i propri dipendenti per sensibilizzarli alla cultura dell’inclusione, nei luoghi di lavoro e nelle relazioni con i consumatori attraverso attività formative. A queste attività saranno invitati anche i nostri fornitori.

 PER RIDURRE L’IVA SUGLI ASSORBENTI: PETIZIONE  Coop promuove la petizione dell’associazione “Onde Rosa”, per la riduzione dell’IVA degli assorbenti femminili considerati oggi come bene di lusso. Vogliamo l’IVA sugli assorbenti dal 22%  al 4% sempre. Per questo motivo dal 6 al 13 marzo in tutti i negozi Coop i prezzi di tutti gli assorbenti verranno ribassati come se l’IVA fosse al 4%.

PER CREARE COMPORTAMENTI VIRTUOSI: PREMIAZIONE Coop premierà ogni anno comportamenti virtuosi che favoriscono la parità di genere anche tra i nostri fornitori di prodotto Coop.

Tag: gap di genere, assorbenti, donne, parità di genere

Condividi su

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;