In ottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato oggi, domenica 8 marzo, Coop Alleanza 3.0, Nova Coop e Coop Lombardia informano tutti i soci e clienti che, a partire da oggi stesso:
- i supermercati e gli ipermercati, in quanto esercizi di vendita di prodotti alimentari, saranno aperti secondo i consueti orari su tutto il territorio nazionale comprese le aree cosiddette “Articolo 1”. In particolare, rientrano tra le zone “Articolo 1” i territori in cui le cooperative sono presenti ovvero le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Padova, Treviso e Venezia, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e la regione Lombardia.
- Nelle aree Articolo 1 specificate sopra, invece, resteranno chiusi nel fine settimana i negozi non alimentari dei centri commerciali con esclusione di farmacie e parafarmacie che rimarranno aperte insieme a supermercati ed impermercati.
Si ricorda che non è consentito creare assembramenti nei luoghi chiusi ed è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di un metro tra una le persone (la Coop è chiamata a far rispettare tale regola fondamentale).
N.B.: Le informazioni riportate sopra potranno essere aggiornate in seguito a eventuali nuove disposizioni o a più dettagliate interpretazioni delle disposizioni in essere da parte delle autorità preposte.