Coop Italia aderisce a #ripartiamodallitalia, il Manifesto per il Turismo Italiano, per supportare e rilanciare il futuro di uno dei comparti più importanti del Made in Italy, a partire dal turismo organizzato. E lo fa con l’adesione di Maura Latini, AD Coop Italia, alla sottoscrizione lanciata su Change.org.
“Crediamo sia necessario in questo momento sostenere un settore strategico per il nostro Paese e porci al fianco di imprese in questo momento in grande difficoltà, ma anche a fianco dei consumatori che immaginiamo vorranno ritornare a viaggiare potendo contare, una volta passata l’emergenza, su aziende qualificate, capaci di garantire trasparenza e professionalità in un settore che cambierà radicalmente per molto tempo” sottolinea Maura Latini. Il sistema Coop è attivo anche nei viaggi, con Robintur Travel Group, il gruppo che detiene anche la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette in Italia, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, e porta in questo settore i valori della cooperazione di consumatori. “Ci auguriamo che anche i soci Coop – aggiunge Latini – vorranno sottoscrivere il Manifesto, per testimoniare il loro interesse per il futuro del settore”.
L’adesione al Manifesto è aperta a tutte le sigle, le aziende e gli operatori del settore e ai consumatori, che possono aderire alla piattaforma su change.org
Il Manifesto per il turismo italiano lancia l’allarme per dar voce all’intera filiera ed è stato promosso dalle associazioni ASTOI Confindustria Viaggi (che rappresenta il 90% del tour operating in Italia), FTO (che raccoglie il mondo della distribuzione turistica con network e agenzie indipendenti e altri segmenti del settore) e importanti operatori del comparto come Robintur Travel Group, Gruppo Gattinoni e Alpitour World. Un’iniziativa che chiama a raccolta le istituzioni, le imprese, tutti coloro che vivono di turismo e quanti, anche da semplici cittadini e viaggiatori, vogliono esprimere il proprio sostegno e far ripartire nel prossimo futuro quello che è, nel suo insieme, un settore economico fondamentale per il Paese e uno dei suoi elementi di orgoglio e identità più forti. Un motore della società, della cultura e dell’Italia intera, messo in grave crisi dall’emergenza sanitaria in corso.
Per informazioni: www.ripartiamodallitalia.it
2 Commenti. Nuovo commento
L’Italia è conosciuta come “il Bel Paese”, abbiamo km di coste, la miglior gastronomia del mondo condita di prodotti D.O.P e I.G.M.a cui si abbina un patrimonio d’arte fantastico… credo che si possa trascorrere il nostro tempo in un territorio così ricco!
Ottima iniziativa abbiamo la fortuna di vivere nel PAESE PIU’ BELLO DEL MONDO sotto tutti i punti di vista VIVIAMOLO PIENAMENTE.