Mondo Coop

Con la bat box, tutti i vantaggi della convivenza coi pipistrelli

BatBox_Pipistrello.jpgUn ottimo rifugio per i pipistrelli e, allo stesso tempo, un rimedio naturale contro le zanzare: è la Bat Box, nteramente realizzata in legno di betulla FSC, proveniente da foreste controllate e certificate, gestite secondo rigorosi criteri economici, sociali e di salvaguardia ambientale, dettati dal Forest Stewardship Council. E’ inodore e senza coloranti nocivi. È in vendita in molti punti vendita Coop e anche on line.

La bat box è stata lanciata da Coop nel 2007, in collaborazione col Museo di Storia Naturale di Firenze. Nella scatola vengono fornite in dotazione le istruzioni per il montaggio e la guida contenente preziose e utili informazioni sui pipistrelli. Il La messa in vendita della bat box sostiene la campagna Un pipistrello per amico, iniziata quattro anni fa e promossa appunto dal Museo di Storia Naturale. La campagna e il programma di conservazione della specie, gravemente minacciata, prevede una serie di iniziative per sfatare sciocche superstizioni e dimostrare che la convivenza tra uomini e pipistrelli è possibile e porta grandi vantaggi ad entrambi.

Le Bat Box per avere successo devono essere posizionate in luoghi visibili dai pipistrelli stessi e almeno a quattro metri di altezza perché siano più protette dagli eventuali attacchi dei predatori. Possono essere installate sugli alberi, purché rami e fronde non ne impediscano l’intercettazione da parte dei chirotteri e, ancora meglio, sotto il culmine dei tetti: essendo maggiormente riparate dalla pioggia dureranno più anni!

maggio 2014

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;