Mondo Coop

Con Benesì obiettivo benessere raggiunto

Probabilmente per molti settembre è un mese di “buoni propositi”. I “buoni propositi” possono spaziare in diversi campi, dato che proprio in questo mese, dopo le vacanze (che speriamo in tanti si siano potuti godere) si riprendono le normali attività: lavoro, scuola, impegni famigliari ecc. Noi ci vogliamo occupare dei “buoni propositi” legati al benessere e all’attenzione per un’alimentazione sana ed equilibrata. Tutte cose di cui anche Coop si “occupa” costantemente non solo proponendo prodotti di qualità col proprio marchio (di cui vi parleremo tra poco), ma anche stimolando comportamenti attivi così come incentivando la partecipazione a manifestazioni che danno al consumatore elementi di informazione e conoscenza.

Per questo vogliamo segnalare due manifestazioni che si svolgeranno nel mese di settembre e nelle quali Coop è tra i promotori e protagonisti. La prima viene svolta in partnership con le 27 palestre Virgin presenti in tutta Italia (indicativamente nella settimana dal 18 al 23). In queste giornate, proprio alle persone che svolgono pratica sportiva, vengono presentati i prodotti della linea Benesì Coop. Sono previsti appositi corner con la presenza di personale, la proiezione di video e la distribuzione di materiale informativo che consentirà di conoscere meglio la filosofia Benesì, che proprio su salute e benessere ha il suo focus, tra prodotti “funzionali”, ovvero arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica, come i betaglucani che contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue o i prodotti cosiddetti “free from”, ovvero senza quegli ingredienti che si eliminano per necessità o semplicemente per variare la dieta (come il glutine, il lievito o il lattosio).

L’altro evento di cui Coop sarà protagonista è il Sana, cioè il 29° Salone del biologico e del naturale che si svolgerà a Bologna dall’8 all’11 settembre. Coop avrà un suo stand all’interno, focalizzato in questo caso sui prodotti della linea Vivi verde, caratterizzata proprio per l’essere tutta fatta da prodotti biologici ed ecologici. Ma oltre allo stand è importante sottolineare che i soci Coop potranno accedere all’esposizione pagando un biglietto scontato di 5 euro (anziché 10), proprio per scoprire le tante novità legate a un mondo in costante e rapida crescita (per info www.sana.it.)

Non a caso i più recenti dati Istat sull’andamento dei consumi alimentari nel nostro paese, hanno evidenziato come l’aumento degli acquisti di prodotti salutistici e biologici, sia decisivo per garantire un segno positivo all’intero settore, a conferma di come, nonostante gli anni di crisi da cui stentiamo a uscire, le modifiche nei comportamenti di acquisto, con la crescita dell’attenzione a salute e benessere, sono ormai un elemento strutturale e permanente.

Coop, in parallelo a queste attività, continua ad avere il cuore della sua azione nei nuovi prodotti che offre ai consumatori.
E qui, sempre all’insegna del binomio salute e benessere, ci torniamo a concentrare sulla linea Benesì, che presenta diverse novità. Parliamo di 4 diversi tipi di pasta senza glutine e di 5 tipi di biscotti frollini sempre senza glutine (vedi l’elenco completo nel box). Per la pasta, oltre a una nuova confezione con astuccio di cartone, sono stati introdotti significativi miglioramenti qualitativi, aumentando le percentuali di mais e di riso presenti, distinguendo tra mais bianco e mais giallo e garantendo materie prime al 100% italiane. I test effettuati hanno mostrato un ottimo apprezzamento da parte dei consumatori, sia sul piano del sapore che della tenuta della cottura.

Anche per i frollini ci sono stati miglioramenti organolettici e di forma per avvicinare sempre più questi biscotti ai frollini tradizionali. Pure qui i test hanno confermato un notevole apprezzamento da parte del pubblico.

È importante ricordare che tutti questi prodotti, oltre a riproporre la dicitura “Prodotto senza glutine formulato per persone intolleranti al glutine” e ad avere il logo della spiga barrata di Aic (Associazione italiana celiachia), sono dotate di fustella adesiva staccabile per la rimborsabilità dei prodotti destinati alle persone celiache.

Ecco i nuovi prodotti Benesì già disponibili

  • Pasta di mais e riso, penne rigate senza glutine in astuccio da   500 gr
  • Pasta di mais e riso, fusilli senza glutine in astuccio da 500 gr
  • Pasta di mais e riso, ditali rigati in astuccio da 500 gr
  • Pasta di mais e riso, spaghetti senza glutine in astuccio da 500 gr
  • Frollino con gocce di cioccolato senza glutine 250 gr
  • Frollino classico senza glutine 250 gr
  • Frollino con grano saraceno senza glutine 250 gr
  • Frollino cacao e nocciole senza glutine 250 gr
  • Frollino cereali e frutta secca senza glutine 250 gr (in arrivo)
Tag: frollini, glutine, celichia celiaci, benessere, pasta, benesì

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;