Mondo Coop

Arrivano i negozi “Amici di casa Coop”

Ci fanno compagnia, ci infondono il buonumore, ci suscitano sentimenti di affetto fortissimo, per non dire d’amore, e per tutti questi motivi ci fanno bene alla salute. Sono gli animali domestici, che da alcuni anni aumentano di numero nelle nostre case, tanto che ormai raggiungono la ragguardevole cifra di 60 milioni.

Ebbene sì, in Italia ormai il rapporto tra cittadini e animali domestici è quasi di 1 a 1. Ovviamente c’è chi non ne possiede e chi ne ha più d’uno, ma la quota di famiglie che vive con almeno un animale è di quasi il 50%.

Ad allietare le nostre giornate sono sia gatti che cani di tutte le taglie, ma anche uccellini, pesci e rettili come le tartarughe. Questi piccoli e grandi amici sono considerati sempre più veri e propri membri della famiglia, e per questo vengono accuditi con cibo, cure e attrezzature specialistiche, che i proprietari acquistano con grande attenzione alla qualità, per rispondere al meglio alle necessità del singolo animale.

“Negli ultimi 30 anni – si legge nel Rapporto 2017 dell’Assalco (Associazione nazionale imprese per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia) – l’aspettativa di vita di cani e gatti è raddoppiata grazie alle migliori cure veterinarie e al continuo miglioramento qualitativo del cibo di produzione industriale”.

Negozi per chi ama gli animali, gestiti da professionisti Coop Alleanza 3.0 ha raccolto questa evoluzione delle abitudini, e ha deciso di ampliare e specializzare la propria offerta di prodotti per animali domestici, che finora erano in vendita negli scaffali di supermercati e ipercoop. Da luglio, infatti, la Cooperativa inaugura la catena di negozi specializzati  “Amici di casa Coop”, situati prevalentemente nelle gallerie dei centri commerciali, ma non solo.

Il primo dei nuovi “Amici di casa Coop” vede la luce l’8 luglio all’Esp di Ravenna; entro settembre si aggiungeranno gli spazi del Centro Lame di Bologna, del Centro Le Mura di Ferrara, di Castelfranco Veneto, Spinea (Ve), Maranello (Mo) e altri che seguiranno.

I negozi proporranno un’offerta ampia e specializzata di prodotti e di servizi, tra cui la toelettatura, oltre a convenzioni specifiche per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni. In un ambiente accogliente, allestito con materiali e colori naturali, soci Coop e clienti trovano da 3.500 a 5.000 articoli, non sovrapposti a quelli che continuano a essere in vendita in super e ipermercati. Negli “Amici di casa Coop” gli unici articoli in assortimento presenti anche nei punti vendita tradizionali sono quelli della linea “Amici speciali Coop”. I prezzi proposti sono tutti competitivi, e possono diventare ancora più convenienti grazie alle promozioni.

Elemento distintivo dei nuovi spazi Coop è la gestione, che è affidata ad addetti anch’essi amanti degli animali e appositamente formati dall’ANMVI (associazione nazionale medici veterinari italiani) per poter consigliare soci e clienti con passione e competenza, e professionisti del settore tra cui toelettatori esperti.

Servizi: la toelettatura Per il servizio di toelettatura per cani, poi, in alcuni dei negozi si potrà scegliere se affidarsi alle mani esperte del toelettatore del negozio oppure provvedere autonomamente, utilizzando gli spazi e le attrezzature presenti nello spazio di vendita.

Inoltre, la Cooperativa svilupperà progetti di collaborazione con realtà territoriali come canili, gattili e associazioni che operano a favore degli animali in difficoltà. In ogni negozio sarà allestito uno spazio per la raccolta alimentare.

Tag: Animali, Coop, cani, gatti, amici speciali

Condividi su

8 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;