Mondo Coop

Al mare o sui monti, solari per natura

Al mare, in montagna, in campagna o anche solo in terrazzo: mai come quest’anno sentiamo tutti il bisogno di stare all’aria aperta e farci baciare dal sole. I suoi raggi sono amici della salute delle ossa, dei muscoli e delle articolazioni, dell’umore e anche della bellezza dorata che solo l’abbronzatura sa dare, ma a patto di “aiutare” la pelle con una buona protezione solare.

È nata per questo la linea di solari IO Coop, la grande famiglia di prodotti per l’igiene, la bellezza e il benessere, che quest’anno si presenta con vesti e formulazioni tutte nuove: ancora più efficaci, piacevoli e sicure, mirate alle esigenze di grandi e piccoli, attente all’ambiente. In tutto 19 prodotti, diversi per fattore di protezione, proprietà, texture, formati e confezioni, suddivisi in quattro grandi tipologie: per l’idratazione di viso e corpo, quella tutta nuova interamente dedicata alle pelli sensibili e delicate, la gamma per i bambini e i doposole.

Protezione sicura e “pulita” per l’ambiente  La protezione offerta dai nuovi solari IO Coop è efficace non solo contro i raggi Uva e Uvb, ma anche contro gli infrarossi: caratteristiche fondamentali per godere dei benefici del sole in completa sicurezza. Grazie a ingredienti attivi specifici, queste formulazioni hanno inoltre proprietà antiossidanti per gli adulti, dermoprotettive per i più piccoli, e ancora antietà, antimacchie e di prevenzione delle irritazioni solari.
Tutti sono particolarmente sicuri per l’epidermide e più “puliti” per l’ambiente, perché privi di ingredienti discussi dal punto di vista della salute e dell’impatto sull’ecosistema marino (non contengono octinozate, oxybenzone e octocrylene).

A ciascuno la giusta formula Ciascuno può scegliere il tipo più adatto e piacevole da usare: le texture sono sempre leggere, non ungono e si assorbono rapidamente, con un profumo lieve e gradevole.
Nei prodotti “Idratazione+” le protezioni variano dal fattore 15 a oltre 50: non ci sono più quelle molto basse, sono state razionalizzate quelle medie e sviluppate quelle alte e molto alte. Sono disponibili, a seconda della protezione, in latte, crema, spray, trigger. Queste ultime consentono la nebulizzazione senza sporcarsi le mani. Tra le novità ci sono l’acqua solare, per rinfrescarsi dal sole più cocente, e i mini formati, ottimi per ridurre gli sprechi (quante volte ci siamo trovati con un flacone mezzo pieno rimasto inutilizzato?), dando a ogni componente della famiglia la “sua” protezione e comodi da portare in borsa per una pausa o una giornata all’aria aperta.
I nuovi prodotti dedicati alle pelli sensibili sono disponibili nelle alte protezioni (50+) nella versione adulti, bambini e crema per il viso. Per proteggere in velocità i più piccoli, ci sono inoltre le protezioni 30 e 50+ in spray, entrambe con formula anti-sabbia. A fine giornata, si può infine godere di un “bagno” di freschezza e idratazione con i doposole, formulati in latte (anche nella mini confezione), crema o gel, che leniscono, nutrono la pelle e prolungano l’abbronzatura.

Confezioni in plastica al 50% riciclata La nuova linea, va sottolineato, è particolarmente attenta anche all’ambiente non solo per gli ingredienti. I flaconi sono di plastica per il 50% riciclata. Nella stessa direzione va l’utilizzo della tecnologia “bag on valve” nelle bombolette spray, con assenza di gas propellenti dispersi in natura e un maggior rendimento e durata.
Nell’immagine stessa del packaging, anch’esso rinnovato, questa attenzione per l’ecosostenibilità è ben segnalata, così come il fattore protettivo, evidenziato con grandi numeri, i principi attivi, le loro azioni e i cosiddetti plus sensoriali, cioè l’effetto che avvertiamo sulla pelle.

Tag: sole, pelle, creme solari, protezione solare

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;