Ci hanno proprio ripreso gusto: il nuovo “Approvato dai soci”, anche in versione online, ha conquistato schiere di consumatori durante l’estate. Così è pronto a ripartire, a settembre. L’iniziativa permette ai soci Coop di testare i prodotti delle linee Coop, alimentari e non, per esprimere la propria opinione e aiutare a migliorarli. Solo quelli che ottengono i punteggi adeguati possono poi fregiarsi del logo “Approvato dai soci”.
Dopo lo stop, causa pandemia, al classico “Approvato dai soci” tenuto in negozio, da maggio si è ripartiti con un ricco elenco di nuovi prodotti da mettere alla prova. E con una novità: i test erano previsti sia in presenza, nei punti vendita, sia su una piattaforma online. Registrandosi, ogni socio può scegliere quali prodotti valutare, acquistarli e provarli, per poi comunicare da remoto il proprio giudizio. Subito dopo può farsi rimborsare online l’acquisto di quanto speso prodotto da assaggiare, con un buono da utilizzare alla Coop.
Una modalità “smart” che ha conquistato i soci: in soli due mesi, tra maggio e giugno, sono stati realizzati migliaia di test. E i risultati hanno confermato anche l’alto gradimento dei nuovi prodotti da assaggiare. Quelli che hanno ricevuto il maggior numero di valutazioni in aprile sono stati gli Spaghetti grossi Coop trafilati al bronzo e i Pancake Coop; a maggio, i Nuggets di merluzzo d’Alaska surgelati e la Grigliata di pollo e patate surgelata; a giugno il Gelato caramel cookie e la Granola con cioccolato al latte e mandorle.
Appuntamento nelle prossime settimane, dunque, con nuove bontà da mettere alla prova. Per saperne di più e partecipare ai test:
www.coop.it/approvato-dai-soci