Mondo Coop

A Sampierdarena il nuovo supermercato Coop pensato per il quartiere

Coop_Liguria_Fiumara_.jpgNuovo supermercato Coop a Fiumara, nel quartiere genovese di Sampierdarena. È di circa mille metri quadrati, svolge una funzione di vicinato e, come ha sottolineato il presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini, ‘si propone come un supermercato di quartiere, senza rinunciare alla qualità dei prodotti e alla convenienza che contraddistingue l’offerta Coop’.

Il cuore pulsante del punto vendita è la grande piazza dei freschi che accoglie i consumatori all’ingresso del supermercato: i banchi dell’ortofrutta, con i loro colori vivaci, rendono lo spazio caldo e accogliente; le luci a led, utilizzate in tutto il punto vendita, illuminano le merci in modo ottimale e garantiscono un significativo risparmio di energia; sulla piazza si affacciano i banchi serviti della gastronomia, della carni e del pesce, oltre al distributore di pane sfuso, che sostituisce il banco della forneria velocizzando gli acquisti; a sinistra, la piazza è delimitata dai banchi verticali dei salumi e latticini a libero servizio, chiusi con ante in vetro per ridurre i consumi e tutelare l’ambiente.

Il percorso di spesa prosegue con i generi vari: surgelati, alimenti confezionati e prodotti per l’igiene della casa e della persona. Nonostante le dimensioni ridotte del punto vendita e la scelta di puntare in particolare sui prodotti freschi, l’offerta dei generi vari comprende tutti i prodotti importanti per la spesa quotidiana e un assortimento particolarmente completo in due categorie di prodotti: vini e birre da un lato e articoli per il benessere (prodotti senza glutine, senza lieviti, senza lattosio, per vegetariani e vegani) dall’altro. Queste categorie hanno entrambe spazi dedicati all’interno del punto vendita, che li rendono facilmente individuabili dai consumatori. Nell’area benessere è presente anche un’ampia scelta di parafarmaci e integratori.

Un’altra specificità del supermercato di Fiumara è la scelta di puntare sull’efficienza e la rapidità del servizio. Essendo la zona ricca di uffici, infatti, Coop Liguria si propone di offrire un’ampia scelta di piatti pronti – insalate, panini, tramezzini, pizza, focaccia, gastronomia – da consumare nella pausa pranzo. Molti di questi prodotti sono aggregati in un banco vicino all’ingresso del punto vendita, per agevolare chi ha poco tempo e vuole recarsi direttamente alle casse. Accanto alle postazioni tradizionali, inoltre, Coop Liguria ha previsto sei casse automatiche, che permettono ai clienti di effettuare da soli la lettura degli acquisti e che velocizzano ulteriormente le operazioni di spesa.

Per usufruire pienamente degli sconti e dei vantaggi proposti da Coop Liguria è importante essere Soci della Cooperativa. Chi intende aderire può recarsi al Punto Soci, collocato all’ingresso del supermercato. Come accade sempre in occasione delle nuove aperture, è prevista una promozione per i nuovi Soci, che riceveranno due buoni sconto del valore di 10 euro, da utilizzare su due spese separate, del valore minimo di 50 euro, e una borsina per la spesa riutilizzabile e richiudibile. Oltre a curare le iscrizioni a Socio, il Punto Soci gestisce i depositi e i prelievi dei Soci Prestatori e propone servizi finanziari (polizze assicurative e di investimento, mutui, prestiti personali) a condizioni particolarmente agevolate per i Soci.

marzo 2016

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;