Mondo Coop

A Coop Adriatica compri anche l’elettricità e il gas

Bolletta_CoopAdriatica.jpgLa luce e il gas per casa? Si possono comprare a Coop Adriatica. Il risparmio, la trasparenza e la chiarezza riguarderanno, dal 6 luglio, anche la fornitura di energia elettrica e gas. In oltre 100 negozi della Cooperativa – tra supermercati e ipercoop – saranno presenti degli espositori dedicati, da cui tutti potranno prendere il “kit contratto”: un pacchetto in cui l’offerta energetica Coop è presentata in modo chiaro e trasparente. Saranno subito evidenti i vantaggi, i servizi e soprattutto il risparmio che l’offerta di luce e gas propone ai soci, rispetto al “mercato di maggior tutela” (il servizio di fornitura di elettricità a condizioni contrattuali stabilite dall’Autorità per l’energia).

Come funziona l’offerta Vediamo più da vicino come funziona il servizio. Negli espositori dedicati, presenti nei punti vendita, saranno proposti due diversi “kit contratto”: uno se si vuole attivare elettricità e gas intestando il contratto alla stessa persona; l’altro con due contratti distinti – uno per la luce e l’altro per il gas – se gli intestatari sono due e vivono nella stessa casa. In entrambi i casi è necessaria l’attivazione delle due utenze: luce e gas. Una volta prelevato il kit e analizzata l’offerta, per attivarla basta tornare nella Coop più vicina a te con il contratto compilato e i documenti necessari indicati nella lista presente nel kit e consegnare tutto all’Ufficio soci.

Adriatica Luce&gas – che è la società di Coop Adriatica che si occupa dell’energia – seguirà direttamente il passaggio dal vecchio al nuovo gestore. Con il contratto di Adriatica, per l’attivazione delle forniture, non sono previsti deposito cauzionale e costi, nemmeno in caso di recesso. I tempi di attivazione, dal momento della sottoscrizione del contratto, vanno dai 60 ai 90 giorni. 

Per sottoscrivere il contratto delle utenze di luce e gas bisogna essere soci di Coop Adriatica ed essere residenti nei territori su cui opera la Cooperativa.

Chi non è ancora socio non avrà alcun problema, perché è possibile attivare il pacchetto completo inclusivo di luce e gas nel momento stesso della iscrizione a socio.

Infatti, Coop Adriatica ha pensato a una promozione per chi ancora non è socio: a fronte del versamento della quota sociale di 25 euro saranno dati 5 buoni da 5 euro di sconto che potrai utilizzare su 5 spese di minimo 30 euro ognuna.

A partire dal 6 luglio, oltre che presso un punto vendita di Coop Adriatica, ulteriori informazioni sul contratto possono essere richieste al numero verde 800 208 468 – attivo dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato e anche la domenica dalle 8 alle 20.

È inoltre previsto personale dedicato a disposizione della clientela interessata per i mesi di luglio e agosto solo in alcuni punti vendita e successivamente anche in altri negozi.

La nuova bolletta “amica” Esempio della trasparenza di Coop Adriatica sarà anche la bolletta che parlerà una linguaggio chiaro e comprensibile: sarà sempre chiaro quanto si spende e quanto si risparmia (vedi immagine). Sarà infatti una bolletta “amica”, utile soprattutto per capire quanto si consuma e pianificare le uscite.
La novità è che si potrà comodamente pagare anche con addebito diretto sul libretto del Prestito sociale e alle casse dei punti vendita Coop Adriatica, oltre che naturalmente alle Poste, e in banca. La bolletta prevede pagamenti a 30 giorni – 10 in più rispetto ad altri operatori del settore – e può essere ricevuta nella versione cartacea o on line. Chi sceglie l’accredito sul libretto del Prestito sociale risparmierà all’anno 12 euro.

La sottoscrizione del contratto ti premia con 2.000 punti della raccolta e con 500 punti all’anno se scegli la bolletta on line.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;