Mondo Coop

A Bologna una nuova Coop, tra internet ed erbe aromatiche

piazza_martiri.jpgNon solo supermercato: anche bar, ristorante, parafarmacia, orto con erbe aromatiche e biblioteca “green”. Da giovedì 23 ottobre apre una nuova Coop in centro a Bologna. Il punto vendita di via Montebello, aperto nel 1980, ha fatto ormai il suo tempo e il rinnovamento arriva con un trasloco, che vedrà il negozio Coop affacciarsi direttamente su Piazza Martiri, al civico 1, in pieno centro città. Il taglio del nastro è previsto per le 9.30.

Il nuovo locale, dislocato su due piani per un totale di circa 800 metri quadri, sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.45. Come recita anche la campagna di lancio, sarà molto “smart”: dall’inglese, “brillante”, per dire appunto che sarà un luogo giovane, versatile, dotato di wi-fi gratuito, dove fare tante cose: la spesa, certo, ma anche incontrare un amico in pausa pranzo e concedersi un po’ di relax.

Al piano terra troveranno posto il bar Coop Caffè per colazioni e merende, l’area ristoro self-service, con 48 posti a sedere, che ogni giorno, a pranzo e cena, sfornerà primi e secondi, piatti caldi e freddi, anche da asporto. Tutto intorno, il supermercato: con il banco della gastronomia curato dagli addetti e quello delle carni, al taglio oppure in porzioni già preparate e pronte per la cottura, la cantinetta dei vini con tante marche locali. Non mancheranno i prodotti più amati, che saranno collocati in espositori in bella evidenza: le specialità Fior Fiore, la linea biologica ed ecologica Vivi Verde, i vini Assieme, i prodotti Solidal dal Sud del mondo e quelli dei campi confiscati alle mafie di Libera Terra.

L’offerta continuerà poi al livello superiore, raggiungibile con la scala mobile o l’ascensore, dove si troverà il Coop Salute, con un ampio assortimento di prodotti salutistici, per la cura e l’igiene della persona e per i più piccoli, dove ci si potrà pesare, misurare la pressione e chiedere un consiglio al farmacista. Al piano si troverà anche una novità: l’Erbario, uno spazio adibito ad orto aromatico, con basilico, rosmarino, origano, salvia, timo, erba cipollina e altre erbe aromatiche, tutte da raccogliere gratuitamente e arricchito da una biblioteca “green”, per consultare libri e riviste su piante e coltivazioni, ecologia e sostenibilità. Inoltre, sarà possibile partecipare a lezioni e a laboratori su temi ambientali e di educazione al consumo, per adulti e bambini. Sempre al piano superiore si potranno anche acquistare i prodotti per i piccoli animali domestici.

Per pagare la spesa, i clienti avranno a disposizione 5 casse fai-da-te e 3 tradizionali. Anche nel nuovo supermercato sarà possibile usufruire di servizi come il pagamento delle bollette e dei ticket sanitari.

Dall’apertura fino al 30 novembre, chi vorrà potrà diventare socio ricevendo un buono di 25 euro, lo stesso valore della quota associativa.

ottobre 2014 – fonte: Coop Adriatica

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti