Coop lancia il concorso di Italiani.coop, un’iniziativa riservata ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni per sollecitare il loro punto di vista sull’Italia di oggi.
Per il lancio dell’iniziativa è stato realizzato un minisito interno a www.italiani.coop a cui accedere per conoscerne le regole e partecipare: http://italiani.coop/tucomelavedi-contest/
L’idea di partenza è sollecitare il punto di vista dei giovani sull’Italia di oggi partendo dai temi presenti nel Rapporto Coop a cui nel 2016 è stato deciso di affiancare italiani.coop, il portale di approfondimento su come cambia la vita quotidiana degli italiani. La partecipazione è semplice, al termine, una giuria di esperti insieme a un voto popolare espresso dai “like” ricevuti aggiudicherà alle opere migliori – che possono essere video, gif, meme, graphic novel o altri formati – i 2 premi in palio da 2000 euro ciascuno. C’è tempo fino all’8 giugno e tra i partecipanti, Ancc-Coop potrà inoltre selezionare un candidato per uno stage nella redazione di italiani.coop.