Sono i canali inediti di distribuzione a permettere alla nuova musica di incontrare il pubblico. Come le librerie al centro di un innovativo progetto di produzione e promozione discografica realizzato da Radio Coop con il MEI e Irma Records. Si chiama “Mi sento indie” e porterà in tutte le librerie Coop, ogni mese, una selezione di cd di gruppi della scena italiana, che, tra rock ed elettronica, avranno così la possibilità di esordire. Si tratta di dischi che contengono meno brani rispetto ai cd tradizionali, piccoli “assaggi” di musica messi in vendita a un prezzo contenuto ed esposti tra gli scaffali dei volumi.
Ci sono già i primi quattro titoli, ai quali seguiranno tante altre novità. Sono stati pubblicati i cd del cantautore padovano MUD, vincitore del concorso di Amnesty International Voci per la libertà, dei modenesi Remida, una band rock con una forte attività dal vivo, di Carpa Koi, un musicista già molto attivo in Europa e dei Wolther Goes Stranger, emiliani tra rock ed elettronica. Musica che arriva da ambiti diversi, che ha in comune la sua capacità di essere, oltre a una forma di espressione creativa, uno strumento di comunicazione, adesso, grazie allo sviluppo delle tecnologie, a disposizione di sempre più artisti.
febbraio 2016