Cultura e tempo libero

La nuova avventura dei vecchietti del BarLume

Libro_Malvaldi.jpgTornano anche i 4 vecchietti di Marco Marvaldi, frequentatori del BarLume di Massimo nel paese toscano dove avvengono delitti e reati che proprio loro, adesso insieme alla commissaria Alice Martelli, sanno risolvere.

Sulla base di osservazioni acute, di pettegolezzi, di informazioni raccolte con il passa parola indagano questa volta sulla strana vicenda della scomparsa della moglie di un proprietario di agriturismo, arrivato da non molto tempo in paese. Sposati o divorziati i due? E lei assassinata, come del resto insinuano alcuni turisti tedeschi? Tanto più che qualcuno, vox populi, ha visto il marito in piena notte nel bosco con il bagagliaio della vettura aperto. E cosa c’entra un mago e truffatore in tutta questa storia, un ex ciclista con una moglie russa decisa ad abbandonarlo? Le vicende si intrecciano fino a quando Massimo ha l’intuizione finale che porterà alla scoperta della verità e, forse, alla fine della sua vita da single.

I libri di Malvaldi, al di là delle trame, sono un acuto e divertente affresco della vita di paese nella Toscana profonda.

Marco Malvaldi
Il telefono senza fili
Sellerio Editore – 194 pagine, euro 13

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;