Cultura e tempo libero

La musica del mese: Steve Howe, Populous, Psychedelic Furs, Gigi Masin

Steve Howe Steve Howe, chitarrista degli Yes, la band inglese protagonista del rock progressive tra fine anni ‘60 e primi ‘70, torna con un album omaggio alle atmosfere vellutate, sognanti, che hanno caratterizzato quella scena. “Love Is” è una raccolta di ballate strumentali, dove gli stati d’animo, quelli legati alle storie d’amore, diventano suite neo classiche.

Populous Ancora un artista italiano dalla celebrità globale, Populous, che ha registrato un disco di rigoglioso neo tropicalismo. Dalla passione per la nuova cumbia urbana al verde delle foreste del centro America, “W” è un omaggio al potere femminile, una festa alla quale Populous ha invitato alcune delle voci più originali del neo pop globale.

Psychedelic Furs Visionari, lisergici, onirici, gli Psychedelic Furs hanno riportato le emozioni colorate della “Summer of Love” nella musica pop. Tra neo romanticismo e psichedelia, la band inglese pubblica un album, Made of rain, che raccoglie paesaggi sonori in continua trasformazione, panorami di tramonti che seducono e  ci restituiscono il piacere della danza.

Gigi Masin Gigi Masin è uno degli artisti piùrappresentativi della musica per ambienti, un artista italiano da molti anni amato dai media internazionali, e poco conosciuto nel nostro paese. Il  suo nuovo album, “Calypso”, è una occasione per scoprire raffinatissime partiture strumentali capaci di farci fluttuare in un avvolgente oceano di suoni.

Tag: Steve Howe, Populous, Psychedelic Furs, Gigi Masin

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;