Cultura e tempo libero

La felicità? E’ un lettino e un ombrellone

Tra voglia di mare, di volare più leggeri con il certificato sanitario europeo (che l’Ue dovrebbe varare a metà giugno) e di sentirci, comunque, in vacanza ma al sicuro, l’estate italiana si avvicina a grandi passi.
Come sarà? Difficile prevederlo dopo che il 2020 ha chiuso con un buco di 53 mliardi. Più libera, secondo il piano vaccinale italiano, più sicura, come garantiscono in queste pagine gli operatori turistici, e forse pure esplosiva, se valutiamo il grande bisogno di socialità e di relax che potrebbero combinarsi, ad esempio, in una piccola e controllata comunità in un villaggio turistico, in un resort o in un’ isola del Mediterraneo, da quelle greche alle Baleari.

Con il “green pass”, cioè il certificato verde cui si accennava, saranno facilitati gli spostamenti verso i paesi del Vecchio continente. Rilasciato in forma cartacea o digitale, gratuitamente, a chi vuole registrare i propri test diagnostici con esito negativo, potrà essere richiesto per prenotare un volo, partecipare a eventi o entrare in luoghi pubblici. Ma non vi è dubbio che è il risveglio dell’Italia, Bella addormentata dal Covid, che tutti aspettano.

Con il catalogo Mare Italia 2021, Robintur ha attuato un’attenta selezione delle strutture partner per garantire ai propri clienti e ai soci Coop un’estate a protezione completa. Tutte le società coinvolte hanno adottato protocolli di sicurezza dettagliati, con l’intento di rispettare le disposizioni e fare anche di più, senza appesantire la vacanza dei vaccini e della ripartenza. Perché la felicità è godersi, anche se distanziati, un lettino e un ombrellone ora che dal 15 maggio sono aperti gli stabilimenti balneari.

Con la famiglia al mare Per la prima volta in casa Robintur, ecco la proposta della Sardegna a due passi da San Teodoro con vista sull’isola di Tavolara. Il Futura Club Baja Bianca accoglie gli ospiti in un paradiso naturalistico, nel cuore dell’area marina protetta Tavolara – Capo Coda Cavallo, tra Salina Bamba e la famosa spiaggia di Cala Brandinchi. Fiore all’occhiello del Club è l’animazione, con équipe professionali pronte a prendersi cura di adulti e bambini in maniera coinvolgente e mai invadente. E, in più, tante settimane a prezzi speciali negli altri Futura Club della Sardegna, oltre che in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania.

Relax per la famiglia anche nei villaggi Bluserena, 35 anni di esperienza col marchio “Vacanza amica dei bambini” riconosciuto dalla Federazione nazionale pediatri: medico e pediatra sono reperibili 24 ore su 24. Tanto mare, giochi e laboratori creativi, in più lo spazio dedicato Blu Nursery e la formula Coccinella Baby Care.

In spiaggia prenoti con la app L’estate di TH Resorts propone il villaggio di qualità, in stile resort, con la ristorazione sugli scudi. Con la app è possibile scegliere e personalizzare la prima colazione e il menu di pranzo e cena. Gli amanti del “tutto mare” possono pranzare sotto l’ombrellone prenotando un piatto freddo. E se l’ultimo giorno si parte alla mattina, tramite la app si può ricevere il cestino del pranzo per il viaggio. In più, direttamente sul telefono, il programma giornaliero dell’animazione con la possibilità di prenotare gli intrattenimenti, il miniclub, la piscina, eccetera. Nel catalogo Mare Italia di Robintur prezzi vantaggiosi in Sardegna al Liscia Eldi Village di San Teodoro, in Calabria al Porto Ada Village e al Baia degli Dei di Le Castella, in Puglia al celebre TH Ostuni con calette e ampie terrazze sull’Adriatico.

Per chi invece ha in mente la Sicilia, niente di meglio di un soggiorno a Sciaccamare, dove il Club Lipari promette spiaggia di sabbia, mare caldo, acque termali e tanti posti magnifici in una manciata di chilometri: la Valle dei Templi e Selinunte, Marsala e la Riserva naturale dello Stagnone; e poi la sabbia dorata della spiaggia infinita di Porto Palo, solcata da passerelle pedonali che favoriscono lunghe passeggiate detox su uno dei mari più puliti d’Italia.

Tag: vacanze, robintur, estate

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;