Cultura e tempo libero

Il tartufo protagonista delle sagre d’autunno

Tartufo.jpgIl pregiato tartufo è uno dei protagonisti dell’autunno dei sapori della tradizione italiana. L’evento più noto è la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (www.fieradeltartufo.org) che quest’anno abbraccia un periodo di otto settimane, dall’8 ottobre al 27 novembre. Oltre alla mostra-mercato di tartufi certificati, alle degustazioni e alla possibilità di partecipare ad uscite con i cercatori di tartufi, la fiera organizza mostre e un incontro con Amos Oz, scrittore e saggista israeliano di fama internazionale. Altri eventi dedicati al profumato tubero sono promossi dalla Strada del Tartufo nel mantovano (http://stradadeltartufo.org), mentre Calestano, in provincia di Parma, dal 9 ottobre al 13 novembre, mette in tavola il tartufo nero di Fragno, (www.tartufonerofragno.it). 

Mostre Mercato del Tartufo Bianco anche in Toscana a Volterra  dal 29 ottobre al 1 novembre, www.volterragusto.com); San Giovanni d’Asso (12-13 e 19-29 novembre, www.mostradeltartufobianco.it) e San Miniato (gli ultimi tre fine settimana di novembre e il primo di dicembre, www.sanminiatopromozione.it).

Tartufo Bianco protagonista di un appuntamento in Umbria, a Città di Castello (dalla fine di ottobre agli inizi di novembre, www.iltartufobianco.it) e della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, nelle  Marche (fine di ottobre e inizi novembre, www.comune.acqualagna.ps.it ). 

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;