Cultura e tempo libero

Il nuovo sito Robintur, l’agente di viaggio online!

Una agenzia di viaggi on line, aperta 24 ore su 24, per presentare il meglio del proprio prodotto a marchio, a supporto di una rete di quasi 300 agenzie di viaggio fisiche. E’ on line da pochi giorni il nuovo sito www.robintur.it di Robintur Travel Group, il gruppo turistico di proprietà di Coop Alleanza 3.0 che detiene la più grande rete diretta di agenzie di viaggi in Italia, attivo con le insegne Robintur e Viaggi Coop. Si tratta del primo tassello del nuovo ecosistema digitale di Robintur, una infrastruttura tecnologica e di marketing avviata più di un anno fa con investimenti per circa un milione di euro, per sviluppare la strategia omnicanale della società: i soci Coop e i clienti delle agenzie della rete Robintur possono ora informarsi, scegliere ed acquistare anche on line una ricca selezione di vacanze, tour e viaggi, grazie a servizi digitali innovativi che si integrano con l’attività delle agenzie di viaggi del Gruppo.

La piattaforma tecnologica è in grado di gestire l’intero catalogo prodotti, ha funzionalità e-commerce, permette una grande flessibilità sia nella gestione dei contenuti, sia nella relazione con gli utenti, che ritrovano all’interno della propria area personale My Robintur tutto quanto occorre per la gestione dei propri viaggi.

Ad esempio, è possibile calcolare preventivi e salvarli nella proprio area clienti, scegliere e contattare l’agenzia più vicina per concludere la pratica di persona (in ottica drive to store), oppure acquistare un viaggio, dare un acconto online e saldare in agenzia (O2O, Online to Offline). Esiste infine la possibilità di contattare telefonicamente l’Ufficio Prenotazioni on line per chiarimenti, informazioni e acquisti. Tra le sezioni rinnovate, lo store locator che consente di individuare l’agenzia del gruppo più vicina, la sezione dedicata ai soci Coop, le collezioni di prodotto, che possono essere aggregate per linee e sotto-linee, a partire dai cataloghi esistenti.  La nuova infrastruttura tecnologica consentirà inoltre di innovare i servizi digitali per la rete di agenzie del Gruppo.

Tag: online, web, Viaggi, robintur

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;