Ultimi giorni (la scadenza è il 15 giugno 2016) per partecipare a “Coop for words” e vincere tanti premi pensati per i giovani talenti che amano scrivere e disegnare.
Il concorso – promosso da Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, Coop Lombardia e Coop Reno – è riservato ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni che abitano nei territori di presenza delle cooperative. Le categorie sono “poesie”, “racconti dello scontrino”, “fumetti”, “ricette bastarde” e “hip-hop lyrics” (per testi da comporre sulla base musicale del rapper Ice One).
I 50 vincitori vedranno la propria opera pubblicata in un’antologia e saranno premiati a settembre nella cornice del Festivalletteratura che si tiene a Mantova. A valutare le opere sarà una giuria di esperti, tra cui il giallista Carlo Lucarelli. Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito www.coopforwords.it e sulla pagina Facebook.
Ma non finisce qui! Dal 21 giugno infatti i giovani coetanei degli autori del concorso potranno votare le opere in gara sul sito di “Coop for words”, e partecipare all’estrazione di due fine settimana per due persone. Per esprimere la propria preferenza – una per ogni sezione del premio – c’è tempo fino al 12 luglio.