Cultura e tempo libero

Culturismo, ovvero viaggi di autore nelle città del mondo

Lella_Costa.jpgRobintur diventa partner di Elastica, società affermata nel campo degli eventi live e della produzione culturale, per inaugurare CULTurismo, una nuova dimensione del viaggio dedicata a coloro che dei luoghi vogliono conoscere i percorsi meno scontati in compagnia di guide di grande popolarità.

I primi viaggi partiranno in primavera. Lella Costa accompagnerà i suoi ospiti a Londra in una ‘abbuffata’ teatrale, Federico Rampini, leggendario corrispondente dall’America, racconterà la New York economica e politica, mentre sempre nella Grande Mela, Luca De Gennaro, voce di Radio Capital e direttore artistico di MTV, ci accompagnerà sulle tracce dei protagonisti del rock. Si torna in Italia con il giornalista Attilio Bolzoni che racconterà la Palermo dei grandi fatti di mafia. Ancora musica con Red Ronnie in quel di Cuba, quindi con una chicca per cultori della fotografia: in visita alle grandi mostre d’Europa con Michele Smargiassi, giornalista e critico fotografico. Sono queste solo le prime mete e i primi personaggi di un lungo programma.

CULTurismo, che con un nome ironico ammicca a chi viaggia anche per allenare i muscoli del pensiero, prevede escursioni per piccoli gruppi (18 – 20 persone). “Mete di culto per il CULTurista, ovvero un turista in forma smagliante – racconta la presentazione -, sono i luoghi che prima aveva visitato solo nei libri, gli indirizzi dei fatti della cronaca diventata storia, i numeri civici che nascondono tesori nascosti, inavvicinabili dai turisti della prima ora”.

Tutto sul sito http://culturismo.travel.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;