1. Home
  2. Cultura e tempo libero
  3. Coop for words premia i giovani talenti (fino al 15 giugno)
Cultura e tempo libero

Coop for words premia i giovani talenti (fino al 15 giugno)

Coop_For_Words.jpgPoesie, racconti, fumetti, parole per canzoni e ricette narrate (oltre che gustate). Per chi ha un testo inedito o un disegno nel cassetto, è partita la tredicesima edizione del premio letterario “Coop for words” per giovani autori. Il concorso, promosso da Coop Adriatica, Estense, Reno, Nordest, Liguria e Lombardia, è aperto a tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che abitano nei territori di presenza delle cooperative.

Partecipare è semplice: basta inviare la propria opera fino al 15 giugno su www.coopforwords.it; online sul sito anche il bando con tutti i dettagli.

Le categorie per cimentarsi sono cinque: “racconti dello scontrino”, “poesie”, “fumetti”, “canzoni d’autore” – per testi da comporre sulla base musicale del cantautore Paolo Benvegnù – e “ricette bastarde”: ricette che siano anche storie che fotografino la nuova realtà delle famiglie miste, di culture diverse e tradizioni culinarie “contaminate”. Novità di quest’anno la pagina Facebook del concorso www.facebook.com/coopforwords, dove seguire le novità sul premio e trovare curiosità sul mondo della letteratura e della scrittura.

Tanti i premi per i vincitori, a partire dalla pubblicazione in un’antologia e dalla proclamazione in autunno ad Expo Milano. A valutare le opere sarà una giuria di esperti (tra gli altri anche Carlo Lucarelli). Ma anche i coetanei dei giovani autori potranno scegliere i loro testi e fumetti preferiti: tra chi voterà sul sito – tra il 21 giugno e il 12 luglio – verranno estratti due fine settimana per due persone a Milano per Expo.

maggio 2015

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti