Cultura e tempo libero

Con Robintur in  viaggio con l’archeologo e  lo storico dell’arte

Alla scoperta della Grecia Classica, la Turchia, la Giordania, il Libano accompagnati da un archeologo, pronto a spiegare e raccontare i miti, i misteri, la storia e la vita quotidiana delle antiche capitali e delle culture del Mediterraneo. O, con lo storico dell’arte, fare tappa nelle più belle città d’arte italiane in occasione di mostre imperdibili, per apprezzare opere di grande valore insieme ai luoghi chiave della storia locale. È un punto di vista inedito e affascinante, quello dei viaggi del nuovo catalogo “Il Mondo da Scoprire” di Robintur. In uscita a ottobre in tutte le agenzie di viaggi Robintur e Viaggi Coop, il catalogo raccoglie tour per piccoli gruppi con accompagnatore dagli itinerari particolarmente curati e avvincenti, con partenze da gennaio a giugno 2020.

“Il mondo da scoprire” comprende inoltre un’ampia gamma di viaggi guidati in Italia, in Europa e in altri continenti, con il giusto equilibrio fra contenuti culturali, curiosità ed enogastronomia del luogo, grazie a guide professionali e accompagnatore sempre presenti con il gruppo.

Per il filone “In viaggio con l’archeologo”, la dottoressa Daniela Ferrari guida i viaggi in Grecia classica incluse le visite alle Meteore, Atene, Delfi e Olimpia; in Turchia, con Pergamo ed Efeso; in Giordania, toccando Perta e Jerash; la grande novità è il Libano, visto attraverso le grandi civiltà dei fenici, i greci e i romani.

Altrettanto ricco il filone “In Viaggio con l’arte”.  La professoressa Maria Aurora Marzi, docente di storia dell’arte ed esperta relatrice in campo artistico, porterà i partecipanti a Torino, per la grande mostra di Mantegna, approfittando per fare altre tappe al Museo Egizio, Venaria Reale e Palazzo Carignano con il primo Parlamento Italiano. A Roma è in programma la mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale; infine, la Parigi degli Impressionisti comprende anche l’escursione alla casa di Monet a Giverny (Normandia).

Tutti gli iscritti ai viaggi beneficiano automaticamente di una copertura assicurativa inclusa nella quota di iscrizione.  Informazioni in agenzia e su www.robintur.it

Tag: Viaggi, cultura, robintur, esperienze

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;