1. Home
  2. Cultura e tempo libero
  3. Biennale d’arte con lo sconto per i soci Coop
Cultura e tempo libero

Biennale d’arte con lo sconto per i soci Coop

Venezia_Museo_navale.jpgSono ben 89 i paesi che partecipano alla 56ª Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia dal titolo “All the World’s Futures”, diretta dal nigeriano-statunitense Okwui Enwezor, uno dei più importanti curatori internazionali d’arte contemporanea.

Tra gli artisti ospitati negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico della Serenissima anche quelli di Grenada, Mauritius, Mongolia, Mozambico  e Seychelles, presenti per la prima volta alla prestigiosa manifestazione. Ci sarà anche quest’anno, dopo il suo debutto nel 2013, la Santa Sede, che parteciperà con una mostra allestita all’interno delle Sale d’Armi, all’Arsenale.

Il Padiglione Italia, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è curato da Vincenzo Trione, mentre  nello spazio del Padiglione Centrale dei Giardini chiamato “Arena” si assiste alla lettura dal vivo dei tre volumi de “Il Capitale” di Karl Marx. Quarantaquattro gli Eventi Collaterali ufficiali ammessi dal curatore e promossi da enti e istituzioni internazionali, che hanno allestito le loro mostre e le loro iniziative in vari luoghi della città. La Biennale d’Arte 2015 è aperta tutti i giorni dal 9 maggio al 22 novembre, dalle 10 alle 18 (venerdì e sabato la sede dell’Arsenale chiude alle 20, fino al 26 settembre). Chiuso il lunedì (escluso lunedì 11 maggio, lunedì 1 giugno e lunedì 16 novembre). L’ingresso costa 25 euro ma i soci Coop possono acquistare il biglietto scontato a 22 euro.

Informazioni: tel. 041-5218828, www.labiennale.org

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti