1. Home
  2. Cultura e tempo libero
  3. Al mondo ci sono 7 miliardi di connessioni mobili
Cultura e tempo libero

Al mondo ci sono 7 miliardi di connessioni mobili

smartphone.jpgLa rivoluzione della comunicazione continua più veloce che mai:saremo sempre più connessi, ci scambieremo una mole di informazioni che crescerà vertiginosamente e, soprattutto useremo connessioni “mobili” cioè useremo smartphone, tablet e portatili che nel 2018 rappresenteranno il 94% del traffico di dati complessivo. La fotografia emerge dal “Visual networking index” realizzato dalla Cisco, una delle grandi aziende che operano in questo campo.
Pensate che il traffico dati da apparecchi mobili aumenterà del 61% all’anno da qui al 2018, che significa, rispetto a oggi, che il volume di dati crescerà di 11 volte. Certo la parte del leone, come volumi, la faranno l’area Asia-Pacifico e il Nord America,, ma il tasso di crescita più alto sarà in Medio Oriente e Asia.
Ma, come detto, i veri protagonisti di questa rivoluzione saranno gli apparecchi mobili, quelli che ci consentono di essere connessi in ogni luogo ci troviamo. Solo nel 2013 ci sono stati 526 milioni di nuovi apparecchi connessi (il 77% smartphone), per un totale di 7 miliardi che, nel 2018 diventeranno 10,2 miliardi

(24 febbraio 2014)

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti