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Rasoi e asciugacapelli, nuove idee per la testa (e non solo)

un uomo si taglia la barba

Il rasoio multifunzione, o “multigroom”, serve a tenere in ordine barba e capelli che la moda vuole siano, rispettivamente, lunga e rasati corti. Invece il “bodygroom” si occupa soltanto dei peli del corpo. Parliamo della cura della bellezza dell’uomo moderno, che di tale strumento versatile, “tutto in uno”, ha fatto un jolly in virtù dei suoi tanti accessori e di una testina facilmente sostituibile.

Da settembre Coop ha ampliato anche a questi apparecchi la sua gamma di prodotti a marchio per la cura della persona, passando, complessivamente, da 3 a 11 articoli, con prestazioni maggiori e un posizionamento in linea con il mercato. Tra questi c’è un vero e proprio “grooming kit” (cioè un kit per la cura totale del corpo) che unisce le diverse funzionalità, in una duplice versione: con batteria al litio, superiore in termini di autonomia e di velocità di ricarica, e di tipo base. Il modello avanzato è dotato di 5 testine per altrettante funzioni (regolabarba, tagliacapelli, rifinitore, rasoio e tagliapeli) e di 3 pettini con un’altezza di taglio regolabile. A differenza di quanto si potrebbe pensare, va precisato che i pettini sono più numerosi nei rasoi più economici, che offrono una minore possibilità di personalizzare la lunghezza di taglio di ciascuno di essi. La gamma Coop si arricchisce inoltre di un secondo tagliacapelli, a 2 pettini regolabili, di un rasoio ricaricabile a 3 testine e di un tagliapeli per narici, orecchie e basette. 

Si estende anche l’offerta degli asciugacapelli con l’arrivo di un terzo apparecchio, da viaggio, con manico pieghevole, che affianca quelli già in assortimento, tra cui il professionale dotato di un motore a lunga durata e 6 combinazioni di flusso d’aria e temperatura. Completano la “famiglia allargata” due piccoli elettrodomestici da “beauty center” tipicamente femminili, ovvero la spazzola ad aria calda multifunzione (vedi box sotto) e la piastra lisciante. 

Quello dei capelli si conferma un segmento “caldo” che nel 2023 sta facendo registrare un +20% nelle vendite in Italia. Diverso è il trend dei prodotti per l’epilazione che hanno vissuto il loro periodo di boom negli anni della pandemia, quando barbieri e parrucchieri erano chiusi e ci si arrangiava in casa. L’offerta Coop, ora, è più aderente alle richieste dei consumatori, che sono tornati a occuparsi in massa del proprio aspetto fisico, dalla testa ai piedi.

Spazzola ad aria calda e buonumore La spazzola ad aria calda la sua personale migrazione l’ha già compiuta: dalle consolle della parrucchiera al mobiletto del bagno di casa. Là dove ci sono capelli intristiti, lei li rivitalizza con qualche passata durante le operazioni di asciugatura, e là dove sono giovani e belli li modella conferendo alla chioma il giusto volume. Ne esistono di liscianti o per un look mosso, e possono avere accessori rivestiti in ceramica, che protegge il capello senza farlo troppo seccare, e con tecnologia a ioni, che neutralizza quelli positivi riducendo la carica statica. La pettinatura risulta così più lucente, elastica e voluminosa. 

La spazzola riscaldata Coop ha in dotazione 5 accessori (3 dei quali con rivestimento in ceramica): il ferro arricciacapelli, 2 spazzole tonde, una rettangolare e un concentratore. Quattro le combinazioni di flusso d’aria e temperatura, da scegliere a seconda dell’acconciatura e dell’umore del giorno. Sì, perché anche quello ha bisogno di strumenti diversi: e se la spazzola non basta, c’è la piastra lisciante Coop! 

Tag: rasoi, cura della persona, tagliacapelli

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