Consumi

Per terrazzi o ampi balconi, ecco il box addossato

Legnaia.jpgE’ la soluzione idelae per avere un piccolo ripostiglio in caso di terrazzo o ampio balcone. Ed è una vera novità nel mondo del “gardening“: è  il box addossato. Rigorosamente in legno, va appoggiato al muro del balcone o della terrazza e sostituisce il classico armadione in plastica. Ha in genere una parete da 20 mm come quella di una comune casetta e una superficie di 4 metri quadrati con un tetto a falda unica protetto da una guaina. Il prezzo di un box addossato in legno si attesta intorno ai 450 euro, più o meno il doppio rispetto all’armadio in plastica.

Di legno sono anche altri prodotti più tipicamente da giardino in ascesa e di un certo valore. Tra questi i gazebo con grigliati e fiorerie (tra i 500 e gli 800 euro) e i carport, cioè le tettoie per auto (tra gli 800 e i 2.000 euro) per tenere il proprio automezzo all’ombra e al riparo dalla grandine; volendo possono avere anche una copertura fotovoltaica integrata.

A un prezzo più economico (a partire dai 250 euro) si segnalano infine le legnaie che stanno vivendo una seconda giovinezza. Vengono usate per  riporvi i ceppi da ardere o i bancali di pellet che servono ad alimentare le stufe, sempre più diffuse nelle nostre abitazioni, che bruciano combustibile naturale.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;