Consumi

Integratori, 140 milioni di confezioni vendute in un anno

Farmaci.jpgNonostante la crisi gli italiani continuano a investire sugli integratori. Il mercato di nutraceutici (alimenti-farmaci), integratori e bevande da aggiungere alla normale dieta, cresce infatti del 3% secondo le valutazioni di Federsalus, l’Associazione Nazionale Prodotti Salutistici. Secondo Marco Fiorani, presidente di FederSalus, “140 milioni di confezioni vendute in un anno sottolineano la crescente sensibilità dei consumatori ai temi della salute e benessere e lasciano prevedere un ulteriore sviluppo del settore”. Secondo Federalimentare, l’export dell’intero settore alimentare dovrebbe toccare i 27 miliardi di euro a fine 2013, contro i 25 miliardi del 2012. 

Anche Coop commercializza due integratori alimentari o supporti nutrizionali (sbagliato sarebbe chiamarli farmaci), a proprio marchio: sono un Multivitaminico-minerale, e un Magnesio-potassio, cioè un integratore salino, in confezione da 20 bustine di granulato effervescente. Sono tutti commercializzati al prezzo di 4 euro, circa la metà degli integratori più famosi con i quali si confrontano.

9 settembre 2013 – fonte: ansa

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;