Nonostante la crisi gli italiani continuano a investire sugli integratori. Il mercato di nutraceutici (alimenti-farmaci), integratori e bevande da aggiungere alla normale dieta, cresce infatti del 3% secondo le valutazioni di Federsalus, l’Associazione Nazionale Prodotti Salutistici. Secondo Marco Fiorani, presidente di FederSalus, “140 milioni di confezioni vendute in un anno sottolineano la crescente sensibilità dei consumatori ai temi della salute e benessere e lasciano prevedere un ulteriore sviluppo del settore”. Secondo Federalimentare, l’export dell’intero settore alimentare dovrebbe toccare i 27 miliardi di euro a fine 2013, contro i 25 miliardi del 2012.
Anche Coop commercializza due integratori alimentari o supporti nutrizionali (sbagliato sarebbe chiamarli farmaci), a proprio marchio: sono un Multivitaminico-minerale, e un Magnesio-potassio, cioè un integratore salino, in confezione da 20 bustine di granulato effervescente. Sono tutti commercializzati al prezzo di 4 euro, circa la metà degli integratori più famosi con i quali si confrontano.
9 settembre 2013 – fonte: ansa