Chi rientra nei previsti limiti Isee (20mila euro di reddito annuo) può usufruire dei voucher Tv/decoder fino a 50 euro. La legge di Bilancio 2019 ha stanziato 151 milioni di euro per finanziarli, rendendoli disponibili con decreto del mese di dicembre suddividisi in due fasce di reddito. La misura riguarda circa 3 milioni di famiglie. Al 16 gennaio 2020, secondo i dati forniti dallo stesso ministero, erano stati erogati quasi 16.000 voucher di cui 14.000 circa per le nuove Tv e 2.000 per i decoder. L’incentivo è valido fino al 20 giugno 2022, anno in cui si concluderà il processo di transizione al nuovo digitale, e viene riconosciuto sotto forma di sconto praticato dal venditore dell’apparecchio sul relativo prezzo di vendita.
Chi ne ha diritto dovrà andare sul sito del ministero dello Sviluppo economico e scaricare il fac-simile di richiesta. Il modulo debitamente c0mpilato e accompagnato da documento di identità dovrà essere presentato al negozio (fisico o elettronico) che sconterà il bonus dal prezzo. I negozi Coop sono tutti attrezzati e con personale formato per ottemperare alla normativa che si presenta piuttosto rigida, con aspetti ancora controversi e in via di chiarimento. Chi cambia decoder o televisore ha diritto a consegnare gratuitamente al punto vendita i vecchi modellidi cui vuole disfarsi, oppure può portarli all’isola ecologica del proprio comune.
8 Commenti. Nuovo commento
Potendo usufruire dello sconto di €50 dello Stato sulla TV e del 15% di sconto per i punti Socio Coop Acquistando il televisore nello stesso tempo facendo la spesa posso fare prima lo sconto del 15% sul totale e poi detrarre il bonus Grazie Sonia
Ciao Sonia, chiedi direttamente in negozio, ti sapranno dare senz’altro una risposta dettagliata.
È possibile utilizzare il bonus tv per gli acquisti on line sul Vs sito?
Ciao Roberto, puoi telefonare all’assistenza clienti di cooponline all’800-980180 e 02-87119187
Riporto da sopra: “I negozi Coop sono TUTTI attrezzati e con personale formato per ottemperare alla normativa”, Ma a Rende e a Cosenza non hanno ricevuto informative di alcuntipo in merito.
L’articolo è del 21 Marzo, e ancora a settembre tutto tace…
Ciao Simona, ti consigliamo di rivolgerti al caponegozio.
Salvesono separata e con 2 figlie .. e di alimenti 6.500 annui. Come faccio ad usufruire dei buono coop??
Ciao Daniela, il bonus viene erogato dallo Stato.