Consumi

Col Maggio dei libri leggere è scontato (del 20%)

Libri.jpgDal 22 al 26 maggio il “Maggio dei Libri” si festeggia con “Via col venti”: in tutta Italia sarà proposto il 20% di sconto sui prezzi di centinaia di migliaia di libri. L’iniziativa, che si rivolge non solo ai lettori ma soprattutto a chi non legge (secondo l’Istat, il 57% della popolazione italiana) è organizzata col contributo operativo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani (ALI) in collaborazione con i librai indipendenti, le catene, le librerie online, la grande distribuzione e Poste Italiane.

Spiega una nota dell’AIE: “I numeri dell’iniziativa sono imponenti: 314 i marchi editoriali su cui ci sarà lo sconto, che i lettori troveranno nelle 1125 librerie tra indipendenti e di catena, su 17 librerie online, in 1600 punti vendita della grande distribuzione (supermercati e ipermercati). Dedicata ai librai anche la partecipazione dei punti vendita grossisti (grazie alla collaborazione di PDE e Fastbook). Ma non solo: conferma la sua adesione anche il gruppo Poste Italiane, attraverso la società PosteShop con oltre 200 negozi all’interno dei principali Uffici Postali, circa 1500 sportelli e, quest’anno, anche online”.

La campagna di comunicazione, avviata già su Google Adwords e sul circuito Lcd delle metropolitane di Milano, proseguirà fino al 26 maggio e vedrà coinvolti i maggiori quotidiani, le radio -con uno spot appositamente realizzato- e internet con i principali social: Facebook e Twitter. Da oggi infatti anche i profili Facebook -facebook/ilmaggiodeilibri- e Twitter -@maggiodeilibri- del Maggio dei Libri parlano di “Via col venti” e il 22 maggio, grazie al promoted tweet, tutti gli utenti italiani visualizzeranno #viacolventi sulla propria home di twitte

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;